Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Costa favolosa

Ho appena concluso la mia 3 crociera con Costa... La prima nel 2008 come viaggio di nozze; la seconda nel 2012 con amici; la terza la settimana scorsa con moglie e bimba di 11 mesi.
Sinceramente sono rimasto esterrefatto dai numerosi commenti negativi letti.
Partiamo dall'accoglienza... Appena arrivati in porto abbiamo lasciato la vettura e i bagagli al posto auto... Imbarco prioritario con bambini al seguito.. praticamente in 1 ora eravamo a bordo. Siamo scesi in cabina già perfettamente pronta e con i bagagli all'interno - premetto che la crociera era esaurita e quindi con 3000 persone all'interno..
Per quanto riguarda il mangiare, ho visto commenti che lo criticavano... La colazione è ampia e per tutti i gusti. I buffet sono aperti e gratuiti dalle 7.00 del mattino fino alle 19.00 della sera.. Anche l'acqua è compresa nei buffet. File tipo mensa militare?? potete sempre andare al ristorante ed essere serviti e riveriti se un po' di fila non Vi piace. Ovviamente poi la maleducazione delle persone non ha limite... riempire 2 piatti di cibo solo per sfamare gli occhi rende il tutto più lento... La cena viene servita al ristorante. Ristorante di lusso (così viene definito) e non vi lamentate se le porzioni sono esigue. Potete scegliere tra antipasto zuppa primo secondo contorno formaggi e dolce... Sfido chiunque ad andare in un ristorante "lussuoso" minimo 50 euro a persona e farsi dare il cibo in fiamminga....
PS: Per chi dice che la carne di manzo non c'è forse ha preso un altra crociera.. io cenato per 2 sere con una costata di manzo che era anche molto buona con cottura come da mia descrizione
Per il buffet di mezzanotte è vero non c'è più... ma dopo che puoi mangiare per 14 ore di fila... se hai bisogno anche del buffet di mezzanotte forse c'è qualcosa che non va.
Per mia figlia ho portato la pastina da casa per sicurezza ( era presente anche in nave comunque ) e sia al ristorante che al buffet me la cucinavano come richiesto. Il latte per i bimbi è gratuito in tutti i bar ... Basta andare con il biberon...
Il personale è sempre molto cortese... ovviamente il 90% non è italiano... quindi non tutti parlano italiano ma almeno ci provano... Vorrei trovare un italiano che lavora dalle 14 alle 18 ore giorno... se alla prima lamentela non Vi manda a quel paese...
Per quanto riguarda le bevande la scelta migliore è fare un all inclusive appena entrati .. 160 euro a persona.. hai tutto compreso dal caffè a tutti i cocktail e tutte le bevande alcoliche ed analcoliche.. Se spendete 1500 euro in una crociera penso che 160 euro non facciano la differenza. Altrimenti consiglio un Ostello.
Per quanto riguarda le foto costano 14.99 è vero una enormità.. Siete forse obbligati a comprarle?? assolutamente no. Non siamo più nell'era Polaroid. Fate le foto col cellulare e le stampate a casa.
Per quanto riguarda le escursioni, anche quelle costano molto... Il fai da te e sempre il più consigliato. Anche quelle non siete obbligati a comprarle.
Per finire, il nostro sbarco era per le 10.45 la mattina previsto. Alle 10.00 siamo scesi ed abbiamo trovato i bagagli appena a terra e ripreso la nostra vettura per rientrare purtroppo a casa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ndostaturo
21 Agosto, 2014
Ciao, forse abbiamo fatto la stessa crociera dal 03 al 10...
Inviato da oliviero
22 Agosto, 2014
Io ho fatto quella dal 14 luglio e condivido pienamente i riscontri positivi...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mattia
22 Agosto, 2014
Io ho fatto la crociera dall'11 al 18 Agosto. Esaurita... E' veramente fantastica...
Inviato da Alma
14 Settembre, 2014
Condivido pienamente, io e mio marito abbiamo fatto quella dal 31-8 al 7-9, era la seconda con Costa e ci ritorneremmo subito! La gente non si accontenta mai! Per quanto riguarda il buffet di mezzanotte, dopo tutte quelle abbuffate non so a cosa servisse, uno spreco inutile!!! Spero di poter fare la prossima al più presto! Dimenticavo: per chi si e' lamentato degli asciugamani da utilizzare sulle sdraio o al mare, bastava lasciare quello sporco e ti davano immediatamente quello pulito!...
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina