Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Altro che Costa Serena, vacanza deludente..

Sono tornata oggi 2/9/2014 dalla mia prima crociera Costa Serena e sicuramente l'ultima con Costa. Ascoltando alcune persone in nave, mi sono resa conto che loro come me erano assolutamente scontenti, vi elenco alcune cose:

1. L'orario del buffet è pessimo! In genere la colazione inizia presto e finisce intorno alle 10 o 10.30. Alle 12 si riparte con il pranzo e si attacca con l'orario della merenda fino alle 15.30 (solo 2 giorni erano fino alle 17.30). Io avevo il secondo turno per la cena, quindi dovevo stare dalle 15.30 fino le 22.00 senza mangiare.

2. Una volta chiuso il self-service, si chiudevano il distributore di bevande. Tra l'altro di bevanda c'era soltanto la mattina un succo dolcissimo e imbevibile, l'acqua, caffè all'americana e the. Quindi all-inclusive di bevande è solo ed esclusivamente nell'orario del buffet, cosa che la mia agenzia non aveva riferito. Mi hanno detto che c'era sempre a disposizione l'acqua del distributore e le bevande. Aggiungo che la colazione era sempre la stessa ogni giorno, fantasia zero.

3. Personali incompetenti, maleducati, cafoni, quasi nessuno parla italiano, e molti di loro non sano nemmeno spiegarsi in inglese. Quindi chiede una cosa e ti dicono altro. Mi sono trovata anche con un addetto alla piscina che gesticolava ai bambini e fischiava per farli uscire dalla piscina. Ma non stanno mica parlando con un cane, che imparassero le quattro parole in tutte le lingue per chiedere gentilmente alle persone di uscire dalla piscina. Lo stesso vale per i camerieri.

4. arrivi dalle escursioni e non trovi né mangiare ne bere, tutto chiuso. A noi è successo al rientro di Barcellona, ore 17.30 ero in fila per la pizza, e c'era 1 pizza già nel forno e l'altra il pizzaiolo stava finendo di prepararla e mentre infornava è arrivato un suo collega molto maleducato, scortese e cafone, dicendo al pizzaiolo: "stop, finished it's 17.30". Ha preso la pizza che aveva appena infornato l'altro pizzaiolo e la portata in cucina, lasciando io altre 6 persone che erano in fila con me così con i piatti in mano, e gesticolando in maniera molto arrogante "basta basta finished finished". Io ho chiamato questo cafone e ho chiesto se la pizza la buttava alla spazzatura, lui ha detto di si che era finito l'orario. Ho chiesto se anche la pizza che era quasi pronta nel forno andava buttata, e lui ha detto di si. Anzi la presa immediatamente e la portata in cucina. Quando è tornato li disse che era vergognoso buttare il mangiare quando c'è gente che nel mondo muore di fame e che volevo parlare con il responsabile, che si dovevano vergognare di buttare il mangiare, quando tra l'altro c'erano 6 persone in fila. Lui mi ha detto di andare al ponte 3 customer Service a lamentarmi. E così ho fatto, non so a quanto servirà.

5. Ho ordinato 4 cocktails alcolici pagando 7,75 + tasse cada, e tutti i cocktail erano una specie di frozen alla frutta zero rum, zero gin, zero alcol. Quindi se pagate così caro non dovete dare agli ospite ghiaccio con succo di frutta, ma COCKTAIL.

6. Il ristorante, la pasta era sempre cruda, premetto che io mangio la pasta al dente. I risotti sono immangiabili, non hanno sapore. La farne quasi sempre dura. I dolci meglio lasciar perdere. L'unica cosa positiva era il nostro maître Francesco, i cameriere Josefh e Tuguh, persone gentilissime, professionali, bravi veramente.n

7. Ogni giorno esercitazione, quindi puntualmente alle 16.00 chiudevano tutti i bar (quelli a pagamento a bordo piscine), chiudevano le piscine, e chiudevano il tetto sopra le piscine. Quindi una volta finita, non aprivano questi tetti e tu stavi dentro una sauna, non respiravi. L'idromassaggio emanava un odore di qualcosa di chimico così forte che io non riuscivo a starci che gli occhi mi bruciavano. Quando chiudevano i tetti era impossibile stare nell'idromassaggio.

8. Animazione diurna scarsa. Alcuni giorni non c'era proprio, e quando c'era era la solita roba. La sera spettacoli veramente noiosi, ad eccezione del ventriloquo e dei acrobati che erano veramente bravi .

9. Cambio lenzuola fatto 1 volta sola in una settimana. Cambio asciugamani, bene io buttavo per terra e loro la piegavano e rimettevano sopra come se fossero pulite. Quindi ho iniziato ad usare le asciugamani come tapettino, e aspettavo il ragazzo nel corridoio e chiedevo al momento le asciugamani e i teli piscina. Anche il frigobar non veniva mai riempito, dovevo sempre chiedere l'acqua.

10. Per finire la ciliegina sulla torta, l'incidente alla banchina del porto di Civitavecchia. Vento forte, tornado, un forte rumore e dopo fumo, molto fumo, tanto che pensavo ad un incendio. Ero spaventata e contenta quando ci hanno comunicato che non si partiva più per Napoli, venivamo trasferiti il giorno dopo in pullman.

Ora sono a casa mia! Dopo aver speso tanti soldi, sono scontenta della vacanza con la mia famiglia, eravamo in 11, ma consapevole di non viaggiare mai più con Costa Crociera, è stata una vera fregatura!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Franco
03 Settembre, 2014
Io ho viaggiato con Costa Serena ai primi di Agosto e confermo tutto quello denunciato da Andrea, anche noi al ritorno da una escursione abbiamo trovato il buffet chiuso, una VERGOGNA con quello che costa il biglietto e l'escursione. Mia moglie ha avuto il sospetto che non cambiassero i teli bagno, allora io ho fatto un segno con la biro in un angolo e ho avuto la conferma che, nonostante li gettassimo in terra, li raccattavano e li ripiegavano senza cambiarli. Per tutta la crociera ho dovuto fare la posta alla ragazza di cabina e farmeli consegnare in mano quelli puliti.
Mai più Costa...
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Sinfonia
 
3.9
cristian
"Siamo stati,io e la mia famiglia, composta da quattro persone,..."
Grandi Navi Veloci
 
4.0
Andrea Riva
"Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto..."
MSC Magnifica
 
1.5
Giuseppe
"Organizzazione zero. Divertimento, mangiare e accoglienza sotto zero. È stata..."
Moby
 
4.3
Luigi
"In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei ..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Calogero leone
"Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai..."
Grandi Navi Veloci
 
2.3
Abdel
"Biglietti con prezzi esagerati. Arrivo nella stanza e non..."
Costa Luminosa
 
1.9
Melissa
"Questa è stata una delle peggiori crociere che abbiamo fatto,..."
Costa Deliziosa
 
1.1
Massimo
"In occasione del nostro anniversario di matrimonio, ho avuto la..."
Costa Crociere
 
4.7
Giacomo
"Per il nostro 25° di matrimonio abbiamo ricevuto un regalo..."
MSC Sinfonia
 
4.8
Lucia
"Bellissima crociera, grande gentilezza del personale, ottima cucina ed..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina