Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa ha perso tanto

Dopo 4 crociere, questa è stata bella per i posti da visitare, ma le navi sono vecchie. Io ho viaggiato con la Mediterranea, l'Atlantica, la Fortuna e la Magica e posso dire che siano purtroppo cambiate troppe cose in peggio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sophie
05 Mag, 2015
Riporto il commento di Fabrizio del 18.04 che condivido appieno in quanto evidentemente esprime una costante: “Scusate, non si tratta di lamentarsi sempre bensì di a c c o n t e n t a r s i. Stiamo parlando di una crociera o di una gita in barca??? Il buffet di mezzanotte non c’è più ma va bene così, le escursioni sono carissime ma va bene così, lo squok non è accessibile a tutti ma va bene così, i camerieri sono più scortesi ma va bene così, eccetera, eccetera……”, la pulizia è tale che si rischia di portare a casa un originale souvenir ma va bene così……….. Se a voi va bene così continuate a viaggiare con Costa ma almeno non lamentatevi. C’è uno Svizzero on line che quando gli comoda è italiano è quando non gli comoda è svizzero, quindi per favore non facciamoci sempre riconoscere. Mi sembra di sentirlo:"Ogni popolo ha il governo che merita, meno male che sono in Svizzera!!! Che cogl…… che sono gli italiani!!!” Oltretutto è arrogante e presuntuoso…….. Da come ho letto sostiene che la pulizia sul Fascinosa ha un indice di gradimento del 3,7 anziché il R E A L E 2,7 e non credo sia necessario aver lavorato alle statistiche per una vita, anzi in questo caso ritengo l’errore ancor più grave. Quello che non gli entra nella testa è che, se si vuole fare la recensione, è necessario valutare tutti i servizi dove la prima stella è OBBLIGATORIA e, se diversamente si volesse indicare con zero un servizio, non è possibile proseguire la recensione. Signori miei, non è forse così come sostenuto anche da GiuliaSofia? Perché lasciamo che lo Svizzero le dia contro quando è lui che non sa fare la valutazione reale e si inc… anche? C’è da dire che sulla stella obbligatoria siamo decisamente italiani, mal che vada 1 stella c’è e come si sta dimostrando, è decisamente una presa in giro soprattutto per gli stranieri che evidentemente ci cascano alla grande. Sapete che l’Italia in quanto a igiene era in assoluto il paese più attento? “Lasciamo quindi che gli stranieri vengano a noi” per dirla alla San Francesco!!! Le Compagnie straniere nel corso degli anni si sono pian piano adeguate ai nostri livelli mentre noi per danaro scendevamo su tutti i fronti fino ad arrivare all’attuale caduta libera.
Per cui, dal momento che siamo abituati alla qualità, ci conviene viaggiare con le Compagnie straniere almeno finché non si adegueranno di nuovo e lasciamo le nostre agli stranieri.
(*) Per lo Svizzero: da come ho letto e valutato (anche se italiani, sappiamo farlo), se non si condividono le sue opinioni, lei s’inc….., “Perde le staffe”, lancia provocazioni, illazioni e quant’altro. Sembra le calzi a pennello questo detto: ”Chi male pensa, male si comporta”. Per cui, essendo prevedibile la sua reazione al mio scritto, dica un po’ quello che vuole perché, per quanto mi riguarda, lascerà il tempo che trova anzi servirà a tratteggiare maggiormente il suo profilo.
Visto che sta dispensando buoni crociera a destra e a manca e che purtroppo “La lingua batte dove il dente duole”, anch’io come Franco penso che molto probabilmente è proprio lei che sta cercando di conquistarne uno magari anche soltanto di 100,00 euro. Chiudo con un altro detto: “Qui gladio ferit gladio perit (Chi di spada ferisce di spada perisce)”.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gerardo
06 Mag, 2015
Adesso chiariamo di nuovo il fatto della stella in più o in meno. Allora, se io voglio dare 0 e non posso darlo perchè 1 stella è il minimo, allora lei ha Ragione. Ma quante persone Hanno dato 1??????? E' qui è lei che sbaglia, anzi, è in malafede e probabilmente ce l'ha con Costa perchè molto probabilmente non si può permettere una crociera nè con Costa nè con altri. Allora ripartiamo per quelli che ancora non capiscono le sue fantasie. Su 145 Persone, solamente 16 hanno dato un 1 a Costa Fascinosa. Quindi se avessero dato 0 la media sarebbe calata solamente dello 0.05 per cento. Un'altra cosa... quando parla degli Svizzeri si lavi la bocca prima e magari abbia il coraggio di scrivere sul blog di Costa Fascinosa. Aveva così paura che la contestassi? Vede cara signora Sophie o Antonio o GiuliaSofia, io amo l'Italia e gli Italiani... la prego mi creda!!! Io disprezzo le persone come lei che sporcano tutto quello che fanno. Per quanto riguarda il Bonus, mi dispiace che Costa non mi abbia ancora contattato, vuol dire che la prossima crociera me la pagherò da solo.
Inviato da Furio
07 Mag, 2015
Sig. Gerardo, lei parla di statistica e di stelline, io sono stato in crociera con Costa Fortuna il 23 marzo, un motore rotto, 5 giorni di navigazione senza scali e come risarcimento un buono da 100 euro. Poi apro il giornale e leggo Costa Fortuna salta lo scalo di Malta per avaria ad un motore.
Questa è la serietà di Costa attualmente...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gerardo
07 Mag, 2015
Sig. Furio, se dobbiamo veramente dirci la verità, diciamo pure che Costa ha perso buona parte del suo nome dopo la tragedia della Concordia grazie anche al suo ex comandante. Adesso che lei abbia avuto problemi con la sua crociera, posso capirlo ed è giusto che lei lo scriva e lo gridi anche !! Tuttavia qui stiamo parlando di chi è andato in crociera con Costa Fascinosa e si è trovato bene o meno bene. A parte il suo increscioso "incidente", magari non sarebbe stato male che lei avesse scritto "nonostante mi abbiano rovinato la crociera" ho trovato pulizia, cibo divertimenti ecc. buoni, discreti o insufficienti e qui magari specificando il perchè. Credo che solo così possiamo dare un consiglio e/o un aiuto a chi vuole andare in crociera.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina