Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa neoClassica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Una delusione

No comment, servizio terribile, nave vecchia, gli unici servizi decenti erano a pagamento, Baby club un buco, animazione solo per anziani, praticamente da evitare. Molti bar e servizi all'interno erano chiusi.
Unica cosa positiva è la cucina, ma anche questa da pochi giorni è stata cambiata in peggio (colazione a buffet solo fredda ed altro...). Insomma, non fidatevi dei venditori Costa al telefono che, pur di venderti a percentuale, ti dicono bugie e rischiano di rovinarti una vacanza profumatamente pagata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Antonella
12 Gennaio, 2016
Il problema non cambia se prenotate in agenzia, è la strategia della compagnia che è cambiata. Maggior profitto con minor spesa, per cui servizi solo a pagamento. Non vi fidate del Neo... cambiano il nome, aggiungono qualche cabina togliendo magari il teatro, ma resta tutto vecchio come prima.
Inviato da rosolino
31 Agosto, 2016
Dalle recensioni che ho letto mi sto molto preoccupando, devo partire il 24 settembre con questa nave e già sento una sorta di agitazione, il mio errore è stato quello di non essermi informato prima della prenotazione, perchè sicuramente avrei scelto un'altra nave in sostituzione della Costa Crociere.
Spero che tutto quello che ho letto non sia vero, e da parte di qualcuno vi sia una specie di ripicca. Che Dio me la mandi buona, sarebbe un peccato per questa compagnia perdere un cliente il cui scopo è quello di fare almeno due crociere l'anno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rosolino
31 Agosto, 2016
SPERO CHE NON SIA COSI'..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
31 Agosto, 2016
Rosolino, tutto dipende dalle sue aspettative.
La nave è piccola e la capienza è di 1300 passeggeri. L’ultimo restyling risale all’autunno 2014 e a dicembre dello stesso anno ha ripreso a navigare per cui non è vecchia come alcuni dicono ed ha anche il teatro da 600 posti su due piani (Teatro Colosseo). Al momento, per il periodo da lei scelto, la nave non è ancora al completo ma, tra il prezzo attualmente dimezzato del 50% e l’eventuale successiva offerta Last Minute, potrebbe registrare il tutto esaurito.
La sua crociera “Mediterraneo:Italia-Francia-Grecia” è di 13 notti che è già un periodo impegnativo però un punto a suo favore è che non ci saranno a bordo bambini e ragazzi scalmanati per l’apertura delle scuole. Secondo punto a suo favore è che nelle crociere superiori alla settimana normalmente c’è maggior attenzione per il cliente.
In modo che non abbia sorprese la informo che Costa, a differenza di Msc e di altre compagnie, non ammette la modifica dell’importo delle quote di servizio in quanto le considera parte integrante del prezzo complessivo della crociera, questo addebito è di € 9,00 al giorno pro capite per gli adulti.
Inoltre su tutte le consumazioni la Compagnia applica un supplemento del 15%.
Probabilmente sapeva già quanto ho appena scritto ma nel dubbio ho preferito segnalarlo. “Repetita iuvant” dicevano i latini, locuzione che tradotta letteralmente significa: “Le cose ripetute aiutano”.
Tre consigli: 1 - non parta prevenuto; 2 - cerchi di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto; 3 - non permetta a niente e a nessuno di rovinarle la vacanza.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Enrico
01 Settembre, 2016
A Gennaio era effettivamente così, non conosco quale fosse lo stato prima del restyling, di sicuro hanno TOLTO il teatro per far posto alla SPA a pagamento. L'avevo scelta per evitare il caos delle grandi navi, ma è stato un mortorio, una noia mortale. Auguri...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
01 Settembre, 2016
Enrico: quando una nave è al completo, piccola o grande che sia, non cambia nulla in merito al caos.
Dice di esserci stato, conferma la recensione di “Anonimo” datata Gennaio 2016 e sostiene che è stato tolto il teatro per far posto alla Spa. Il restyling della nave è avvenuto nel 2014 ed il Teatro Colosseo c’era prima e c’è adesso (600 posti su due piani).
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina