Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA.. parecchio ed offre ben poco!

Questo è il messaggio che per ben 3 volte ho inviato alla COSTA dopo il ritorno dalla crociera di Capodanno 2016. Secondo voi ho ricevuto risposta?

"Buon giorno,
sono un vostro cliente da diversi anni, ma dopo l'ultima crociera effettuata non so ancora per quanto. Decisamente quella che doveva essere per me e la mia famiglia un'occasione unica e indimenticabile, si è rivelata invece una esperienza molto deludente.

Sono rientrato sabato scorso 9 Gennaio dalla crociera di Capodanno "Le mille e una notte", indicata come una crociera della durata di 11 giorni. Niente di piu' falso.

Atterrati ad Abu Dhabi il 30 Dicembre alle 20:00 ora locale, siamo stati costretti affrontare il trasferimento via bus da Abu Dhabi a Dubai, porto di partenza. La cosa mi sembra piuttosto singolare visto che altri passeggeri conosciuti sulla nave, e come me con partenza da Roma, avevano un volo diretto su Dubai. I problemi comunque iniziavano con l'arrivo e successivo imbarco in nave alle 24:00.

Assegnataci la cabina ci mettevamo in attesa fiduciosi, visto la tarda ora, di ricevere le valigie quanto prima. Eravamo in ansia per un trolley che conteneva medicine importantissime per mio figlio. Sebbene in aereo il trolley avesse viaggiato per nostra tranquillità come bagaglio a mano, sono stato consigliato dagli addetti del bus di transfer a caricarlo nella stiva del mezzo. Quanto di piu' sbagliato!!! Infatti solo alle ore 5:30 del 31 Dicembre, e dopo aver valutato la possibilità di rientrare in Italia per timore dello smarrimento del trolley con i medicinali, ci venivano consegnate le valigie. Tra l'altro il personale del ricevimento cui ci eravamo rivolti per assistenza si mostrava incompetente ed incapace a gestire il problema. Naturalmente, stravolti e stanchi dal viaggio e dalle varie vicissitudini, ci siamo coricati per svegliarci nel primo pomeriggio. Questi sono stati i nostri primi 2 giorni di crociera degli 11 millantati dalla Costa.

E cosa decide di fare la Costa per la notte del 31 Dicembre? Lasciare il molo di attracco di Dubai e mettersi in navigazione per Muscat con la lentezza di un bradipo (forse per giustificare le tante ore di navigazione occorse), evitandoci cosi' di ammirare lo spettacolo che le luci ed i giochi pirotecnici di quella città potevano offrirci. Il galà di Capodanno non è stato niente di piu' dalle consuete cene al ristorante. Abbiamo avuto in passato un'esperienza analoga con la Carnival, e vi assicuriamo che quella notte di Capodanno non ce la scorderemo mai.

Inoltre in cabina completa assenza di un Courtesy kit per bagno(shampoo, sapone, cuffia per la doccia, lucida scarpe, etc.) disponibile persino in normali alberghi/pensioni a 2 stelle. Inoltre tenda della doccia piu' corta rispetto al piatto doccia; risultato: allagamento del bagno ad ogni doccia. Fortunatamente dopo 2 giorni, e dietro nostra insistenza, ci è stata sostituita.

Infine il rientro. Sebbene si avesse il volo di ritorno per il giorno 9 Gennaio ore 02:25, siamo stati sollecitati a lasciare la cabina entro le 13:00 del giorno 8 Gennaio.

Mi sapete dire quanti giorni reali di crociera ho effettuato se consideriamo l'effettivo inizio dalle ore 5:30 del 31/12 alle ore 13:00 del 8/1?

Per quello che ho pagato e per come ricordavo gli standard Costa mi sarei aspettato un trattamento diverso.

Vi prego scusarmi se lo sfogo è stato eccessivo, ma forse anche Voi, al mio posto, avreste avuto questo risentimento.

In attesa di un riscontro da parte vostra, invio distinti saluti."

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina