Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

c'è di meglio

c'è di meglio e lo dice una che ha fatto 4 crociere diverse con compagnie diverse (CELEBRITY, MSC, ROYAL CARIBBEAN, COSTA), non è la peggiore, ma non vale il costo, sarò più chiara:
- cabina perfetta, accogliente e pulita
- ristorante per la cena, molto buono e cameriere perfetto
- buffet una delusione, purtroppo la gente ignorante c'è sempre, ma il servizio dietro il banco era inesistente e il menù monotono, soprattutto per i dolci (alla Royal Caribbean il buffet era una meraviglia, c'era ogni varietà di cibo dall'antipasto al dolce, invece in Msc la bontà dei piatti era insuperabile)
- la nave è a mio parere mal divisa, due ristoranti uno a poppa (come in ogni nave) e uno a metà così due interi piani erano separati da poppa a prua, bisognava salire al 5 andare a prua o poppa e scendere. stessa cosa per le piscine, tante ma minuscole, inoltre il lido squok dei bambini (non custodito) era ad un piano diverso e isolato, così se portavamo la bimba là non potevamo fare nulla (sulle altre navi in cui sono stata almeno una piscina per adulti era vicina a quella dei bambini)
- la cosa PEGGIORE è stata trovare nelle piscine il pavimento SCIVOLOSO!! al lido squok i bambini non facevano altro che scivolare e scendendo dagli scivoli non riuscivano a fermarsi andando a sbattere su dei puff (fortunatamente imbottiti!)
- le sdraio sembravano scolorite perchè la tela era fatta di un filo giallo e uno blu e così via
- i costi delle escursioni assurdi, un giorno mi arriva la proposta di un tour dietro le quinte della nave alla modica cifra di 75 € a persona e la bimba di 4 anni 52€...
- l'animazione buona, soprattutto per i bimbi, ma avrebbero potuto far di più
- tempo di sosta nei porti troppo breve! come si può stare a Barcellona solo un pomeriggio! faccio prima a prendere il traghetto a Civitavecchia!
- a teatro gli spettacoli erano buoni, ma alcuni, altri erano pesanti, alcune sere facevano vedere dei film (Italians, natale in crociera) a pgamento.. 6 Euro a persona anche i bambini pagavano
- quote di servizio... altro modo per dire "mance".. 49€ a persona
-la direttrice di crociera Stefania dandoci spiegazioni sugli sbarchi ci informa sul questionario e ...in pratica ci chiede il "voto", ovvero di dar come valutazione "eccellente"...
diciamo per concludere che se fosse stata la mia prima crociera mi sarebbe anche andata bene (a parte il pavimento scivoloso e i costi), ma avendo visto di meglio non accetto determinate mancanze da una compagnia così tanto pubblicizzata e con così tanti annni di esperienza, se volete un mio parere sulle compagnie, la migliore in generale è la Royal Caribbean, mentre la migliore per il mangiare e pulizia la Msc, la Costa è buona in generale ma non ne vale il costo. comunque so che sicuramente non ritorerò più sulla Pacifica, magari ne proverei un'altra.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina