Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Rendi prezioso ogni attimo

E' stata la nostra terza crociera dopo Fascinosa nel 2014 e Pacifica nel 2015. Avevamo prenotato una cabina con balcone premium e quattro giorni prima della partenza Costa ci comunica un upgrade in suite: situata al pone 4, veramente grande con qualche vibrazione per colpa dei motori, essendo a poppa, ma niente di fastidioso. La pulizia era eccellente sia in cabina, grazie al nostro cabinista Suwira Putra, che in tutto il resto della nave: l'equipaggio era sempre a pulire anche la più piccola macchia.
La cucina anch'essa eccellente sia al buffet che al ristorante principale, di gran lunga superiore alla cucina trovata su Pacifica e Fascinosa. I servizi sono sempre i soliti che ti fanno sentire coccolato, alla minima esigenza l'equipaggio era sempre pronto ad intervenire.
Le escursioni di cui abbiamo usufruito (Avignone per lo scalo a Marsiglia; Capolavori di Gaudì per lo scalo a Barcellona) non hanno prezzi proprio modici, ma sono davvero ben organizzate con guide molto ben preparate ed esaurienti nelle spiegazioni. L'unica nota negativa da segnalare per questa crociera è l'animazione: rispetto alle precedenti crociere, l'abbiamo trovata meno coinvolgente e meno organizzata, con poche attività durante la giornata di navigazione; anche l'animazione per i ragazzi era inferiore rispetto a quelle delle precedenti crociere a detta di mio figlio. Comunque niente di realmente pessimo, ci siamo comunque divertiti molto.
Sicuramente Costa Crociere ci rivedrà molte altre volte, tanto che abbiamo già prenotato una crociera su Costa Luminosa per luglio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Franco
21 Aprile, 2017
Ma sei sicuro di essere stato su una nave della Costa ?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marco
22 Aprile, 2017
Ma sei sicuro che la gente non possa esprimere le proprie opinioni? Se mi sono trovato bene, non posso mica venire a dire di essermi trovato male.
Inviato da anonimo
11 Mag, 2017
Ho letto parecchi commenti buoni e meno buoni, io sono d'accordo con lei, ogni mattina ti svegliavi in un posto nuovo.
Un piacere, ho fatto la crociera Savona- Lisbona ed è stata una cosa meravigliosa.
Sono contenta per i soldi spesi.
E dopo se a certa gente non va bene, basta prendano un jet privato e viaggino senza problemi.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina