Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

profumi del mediterraneo agosto 2010

Io sono tornato domenica con moglie e bimba dalla crociera Costa Concordia, precisamente il giro "profumi del mediterraneo".
Prima di partire avevo guardato un pò di opinioni di precedenti crocieristi che sinceramente mi avevano preoccupato... non sto ad entrare nei dettagli per non rovinare le sorprese, ma consiglio a tutti di provare una crociera almeno una volta nella loro vita. Le escursioni sono effettivamente un pò care, soprattutto se si incontrano guide non all'altezza, sicuramente meglio usare i taxi dopo aver pattuito PRIMA il costo del giro che ognuno può personalizzare a proprio piacimento. Le bevande, cruccio di molti.. si sono care (1,50 il caffè, 2.60 le lattine, dai 5,70 in su i cocktail, ecc.) ma come sono care come in qualunque bar o ristorante di qualunque città anzi, se si prendono nei chioschetti vicino ai monumenti sono ancora più care. io comunque con 25 euro ho fatto il pacchetto per 13 bottiglie da litro di acqua non è mica la fine del mondo poi!! Prese al bar sono da litro, al ristorante da 75cl, dunque io al ristorante mi portavo la mia bella bottiglia e non ero certo il solo...
Il mangiare va a gusti io ho trovato cose buone e altre meno, comunque c'è tanta scelta e qualcosa si trova sempre, inoltre c'è il buffet grill con hamburger hotdog cotolette patatine fritte bracioline,ecc tipo fast food e tanta pizza margherita certamente non a legna ma meglio di quelle che vendono surgelata.
Sicuramente le nostre vacanze d'ora in poi saranno in crociera dove ti sembra a volte di essere in qualche film, con l'atmosfera soft di certi bar... basta che mi viene malinconia.......
Ultima cosa: l'ultima cena al momento del dolce hanno abbassato le luci con Partirò di Bocelli... pelle d'oca vedere la mia bimba di 5 anni piangere a dirotto che ci diceva non voglio scendere, voglio vivere qui...
Ciao a tutti e buona crociera!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cicciopiro
20 Gennaio, 2011
lamentarsi di costa Concordia è solo per le persone deluse dalla vita che non sanno divertirsi.
crociera fantastica in tutti i suoi aspettti ed i figli a fine crociera sul ponte piscina esterna a piangere per non voler sbarcare.
io la consiglio a coloro che hanno vogia di relax e divertimenti associati
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudio
10 Luglio, 2011
Concordo pienamente con il post di "cicciopiro". In crociera non ci si va 4 o 5 vole l'anno (a meno che non hai vinto al superenalotto), ma i comuni mortali come me ci vanno una volta o due l'anno, e quindi se vai a farti una crociera sai già che devi avere a porta di mano (o di portafoglio) un bel gruzzoletto di soldi. Dopotutto in nave hai molti benefici già compresi nel prezzo, e se magari spendi un centinaio di euro in più non è poi la fine del mondo. Ho fatto la mia prima crociera con la Costa Pacifica l'anno scorso durante il mese di ottobre ed è stata favolosa. mi sono divertito un mondo. Spero di rifarla anche quest'anno. In crociera ci si diverte.. e basta!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina