Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Allegra
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

la mia prima crociera

Anche la mia è un'opinione personale.
Ho cercato tranquillità, coccole e un trattamento che non si trova, e l'ho trovato su questa nave. Sarà che forse era la mia prima crociera, ma l'esperienza è stata così positiva che ne voglio rifare subito un'altra. In questa nave quasi tutti si sono fatti in 4 per me e mi hanno coccolata tantissimo, domandandomi se andava tutti bene e se avevo bisogno di altro.
E' vero, è una nave "formato famiglia" = piccola, ma ciò ci ha permesso di non rimanere insieme a non so quante persone a fare la fila per il buffet, o per scendere durante le escursioni o a ritornare prima (dalle escursioni libere) per non perdere la nave considerando le troppe persone che dovevano risalire!

Unico neo che ricorderò per sempre: la discesa da Santorini in mezzo ai muli.. potevano avvisare che se vi erano troppe persone in fila (perchè siamo arrivati insieme ad una seconda nave da crociera) e, quindi, c'era il rischio di scendere a piedi, si sarebbe camminato in mezzo agli escrementi dei muli! Avvisata sarei tornata sicuramente con due o tre ore di anticipo, invece che un'ora!

Le escursioni organizzate, invece, erano perfette!

Non mi è piaciuto, però (ma forse nelle altre navi è addirittura maggiore), il troppo cibo che veniva cucinato e non .. ingerito dai passeggeri.. mi è sembrato uno spreco di alimenti! Ma questa è la mia modesta opinione! Difatti io non ho preso neanche un kilo in crociera; a detta di tutti quelli che hanno fatto una crociera, s'ingrassa sempre.


Non so se le altre navi sono migliori, ma a me è piaciuta moltissimo e mi ha fatto rilassare; quest'ultimo era il mio obiettivo primario!

Buon viaggio in qualsiasi nave siate .. e fatevi coccolare!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina