Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Pacifica

Buongiorno a tutti,
intervengo sul forum perchè vorrei essere utile a chi sta per intraprendere le proprie vacanze. Un viaggio su Costa Pacifica è il modo peggiore per buttare via le proprie ferie e i propri risparmi per le vacanze.
L'organizzazione della nave è inefficiente su tutti i punti di vista. Cominciamo dal cibo: l'incubo inizia con la prima colazione al ristorante. Un cameriere ti intercetta dirottandoti su un tavolo qualunque, in mezzo a gente sconosciuta e senza avere la possibilità di scegliere un tavolo tranquillo dove iniziare la giornata. A parte caffè e cappuccino il resto della colazione è identico a quello servito al buffet. Il cameriere serve solo il caffè e il resto devi procurartelo tu al centro della sala. Ancora non comprendo la differenza tra il buffet dei lidi e la colazione al ristorante. Cornetti e brioches sono di pessima qualità, per il resto pancetta, uova e colazione all'inglese.
Il pranzo al buffet è una vera lotta, gente maleducata e irrispettosa, il cibo è pessimo (servono la trippa ad agosto...) ed è impossibile trovare un posto per sedersi e mangiare tranquillamente.
La cena al ristorante è forse l'unico momento di relativa tranquillità e dove puoi sperare di mangiare qualcosa di decente. Anche in questo caso, però, si trovano situazioni ridicole: un piatto di prosciutto e melone con mezza fetta di melone tagliata in quattro sottilissimi veli; frutta di stagione con 1/4 di mela, mezza banana acerba e 2 grappoli di uva (a metà agosto)....
Il personale non parla una parola di italiano, non salutano, non sorridono, non sono cortesi. L'unico loro obiettivo è venderti i pacchetti per le bibite e farti consumare. Hanno sempre l'aria stanca e non puliscono i tavoli colmi di residui del pranzo o della cena.
Piscine inesistenti, 3 piccolissime vasche profonde un metro e dieci per 3700 ospiti, sporche e piene di bambini anche in quella riservata agli adulti. 5 vasche idromassaggio dove in 6 persone ci si stava stretti, senza ricambio d'acqua tanto che alle 6 del pomeriggio l'acqua era sporca e caldissima.
Gli asciugamani blu in dotazione sulle piscine erano sporchi e male odoranti, su uno ho trovato varie macchie di sangue.
Animazione inesistente, 8 ragazzi inesperti e anche abbastanza antipatici. Capacità di coinvolgimento praticamente nullo, nessuna attività di animazione al di fuori degli orari 18.00 - 20.00 e 22.00 - 24.00.
Spettacoli teatrali banali, direttrice piuttosto altezzosa.
Escursioni: la grande fregatura! Palma de Mallorca, giro in catamarano (un autobus galleggiante con 75 persone a bordo) con sosta in una caletta a ridosso del porto. Open bar con caffè a pagamento (2 euro per una cialda nespresso) e birra a pagamento. Impossibile prendere il sole visto che il catamarano era troppo piccolo per permettere a 75 persone di prendere comodamente il sole. Il posto scelto per l'escursione è stato giustificato dal poco tempo disponibile, ma si sono persi 45 minuti a fare il tour del porto (ma chi lo ha chiesto, io ho pagato per fare il bagno).
Escursione di Tunisi: La peggiore, abbiamo scelto Cartagine, la Medina e i mercatini tradizionali. Giro velocissimo a cartagine, non scendiamo nemmeno dall'autobus, 15 minuti per fare il giro delle terme di antonino, arrivo a tunisi e altri 15 minuti per acquistare souvenir in un mercatino. Tanta fretta giustificata dal fatto che la guida ci porta dentro un negozio di tappetti per propinarci una tantata vendita di tappeti per oltre 1 ora!!!
SCANDALOSO.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina