Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Vacanza Pacifica e Serena

Non capisco davvero sempre i commenti negativi.... ma li rispetto. Questa è stata la mia quarta crociera con Costa e nel complesso sono stato molto soddisfatto. Ho notato anche io che il personale è calato e di conseguenza quello rimasto deve correre... e magari al posto di avere un cocktail in 5 minuti ti arriva in 10. Ma non credo muoia nessuno e nel complesso il personale è molto soddisfacente e cortese nel fare il suo lavoro - ma deve correre molto e a volte cadono in dimenticanze...
Dire che il cibo è scarso e di poca qualita' mi sembra eccessivo, in quanto è molto variegato e di tutti i generi e per tutti i gusti e in grandi quantità. La storia delle code chilometriche da mense militari credo sia scritta da gente che nemmeno sa cosa sia il militare.... Comunque l'unico giorno che c'è stato un pochino di caos è stato quello della navigazione, ovviamente con 3500 ospiti che devono mangiare un minimo di coda la trovi, ma comunque noi abbiamo mangiato lo stesso e senza code ed eravamo in 9! Quindi credo che di posto ce ne sia...
Per il discorso delle escursioni, sono sempre davvero troppo care e inaccessibili a una famiglia di 5 persone, ma ci si organizza da soli come facciamo sempre noi, e trovo elevato il costo degli shuttle bus e farli pagare alla bimba di 4 anni. Poi credo che per il resto la nave funzioni molto bene e tutto sia efficiente..

Consiglio a tutti una crociera Costa.

Un saluto da Daniela, Riccardo, Giorgia, Viola, Cece, Laura, Davide, Mimma, Marcello.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mirco
31 Ottobre, 2017
Tranquillo Marcello, tra un po' arrivano gli "espertoni" a criticare la Tua recensione.
Inviato da Massimo
19 Novembre, 2017
Buonasera,
credo che coloro che ritengono adeguati gli standard Costa odierni, non abbiano ben presente il significato di crociera, ma siano piu' legati ad una idea di villaggio turistico su mare.
Se ci riferiamo alla crociera Costa come a qualcosa di accettabile è un conto, ma parlare di "Crociera" con la C maiuscola (vedi logo) risulta proprio fuori luogo.
Del resto, se riempiono le navi un motivo ci sarà e forse sta proprio nei prezzi bassi e servizi scadenti.
Basterebbe sapere che l'amministratore delegato e' tedesco e l'imperativo che gli è stato affidato è : RISPARMIARE e da buon tedesco ci stà riuscendo.
PS: sono appena tornato da crociera/villaggio con Costa Pacifica.
Inviato da Riccardo
25 Novembre, 2017
Massimo, tutto quello che hai scritto mi trova pienamente concorde. Quando parliamo di prezzi bassi al pari di un villaggio turistico, è bene riferirsi a famiglie con uno/ due figli minori in cabine interne; perché quando io ho smesso di viaggiare con Costa, marito e moglie in cabina con balcone, ti assicuro che a fine crociera veniva fuori una bella cifra spesa. Se devo fare una crociera/villaggio di 10 giorni con Costa, preferisco, spendendo gli stessi soldi, farne una di 7 giorni, ma con compagnie di lusso.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina