Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fortuna
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA S,,,,FORTUNA

Bella nave esteticamente

Accoglienza : Pessima sia dallo sbarco all'aereoporto di fort lauredale , dove ci hanno lanciato e non caricato le valige nei pulman , e mi sono sentita rispondere da un referente Costa : " Perchè in Italia non fanno così " , onde evitare di farle rompere del tutto ,sono stata costretta ad imbarcarle a mano sulla nave .

Cabine : interne ,non molto spaziose con armadi non capienti per una crociera di 17 gg ,in cui necessitano abiti eleganti che non si possono tenere piegati e 10 ometti negli armadi , fate voi .Bagno discreto con regalo 1 dito di polvere sulle mensole in vetro e sciaquone del bagno rotto.

Cucina : Cibi di media qualità e poca fantasia nei menù , tranne una volta in cui di fantasia ne hanno messa molta aggiungendo come base di una crespella ai funghi porcini ,un capello lungo 10 cm

Servizi : Fotografi : a differenza di altre crociere erano meno assillanti , ma le foto erano molto costose pensate una foto 20x15 € 19,90 .

Lavanderia : pessima ,mandata maglia a lavare con tre macchie , ritornata dalla lavanderia con tre macchie , non profumava neanche di pulito .

Camerieri di camera : Non capiscono una parola di italiano , non puliscono le camere addirittura tirano solo su il lenzuolo di sopra del letto lasciando sfatto il sotto ( inaccettabile ), si permettono di entrare in stanza dopo aver bussato , nonostante avergli detto di attendere sia in Inglese ,che in italiano , trovandoci più volte in situazioni imbarazzanti.

Camerieri di sala , svoglati ,servivano i piatti in tavola come fossimo in pizzeria , senza nulla togliere alle pizzerie ma l'ambiente era più formale, con il rischio di sporcarci più volte.

Cameriri del servizio bar . sempre gentili e sorridenti .

Pulizia delle stoviglie scarsa , trovate più volte forchette e piatti sporchi , con tracce di rossetto sui bicchieri e ci siamo sentiti dire dal responsabile dei servizi che avevo una pretesa di qualità troppo elevata , non mi sembra visto il prezzo pagato .

Escursioni : care minimo 50 € per andare in spiaggia e con pochi posti disponibili , infatti su 8 porti siamo riusciti a prenotarne una , forse meglio così.

Animazione : soliti e pochi giochi riciclati dalle scuole elementari , anche durante gli interminabili 5 gg di navigazione , artcraft di altissima qualità con pitturazione maschere di carnevale e fiori di carta (sembrava di essere in colonia e non in crociera).

Convenienza : Non si può certo dire che in questa crociera ci sia rapporto equo tra qualità e prezzo.

Posso dire questo in quanto è la quinta crociera che faccio con la Costa , mi sono sempre trovato bene ma quest'ultima che doveva essere una crociere da sogno ( 17 giorni traversata oceanica ) è stata una delusione .

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina