Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Costa... proprio favolosa!

Devo dire che prima di partire ho letto le recensioni e mi è passata la voglia... e invece sono tutte un mucchio di balle.
Siamo partiti il 26 da Savona: all'accoglienza tutti erano gentilissimi e con il sorriso.
Appena arrivati, siamo andati in camera all'ottavo piano ed era una cabina interna premium, nemmeno piccola e molto pulita.
Il cameriere era gentilissimo ed ordinatissimo.
Il buffet è enorme ed il cibo è davvero ottimo, non raccontate bugie... Certo che se quelli che scrivono sono i maleducati ed arroganti che ho visto trattare i camerieri come se fossero i loro servi, pretendendo chissà cosa e consumando piatti interi di cibo...
Comunque, dicevo, buffet con ogni cosa: dalla pizza alle specialità del giorno, alla carne, pesce, pasta, angolo tipo McDonald per fare hot-dog e panini, insalate frutta di ogni tipo.
A pranzo puoi decidere se buffet o ristorante, così come a cena.
La cena era davvero di ottima qualità e presentazione curatissima.
Gli animatori iniziano alle nove la mattina fino all'una di notte e, se vuoi solo guardare, non insistono. Ogni giorno giochi, tornei e laboratori!
Se con calma spieghi ai camerieri cosa vuoi, ti capiscono, certo che un po' si fa fatica, ma se i problemi sono questi!!!! E poi alla reception parlano tutti molto bene l'italiano!!!! Le salviette le cambiano 2 volte al giorno e la sera ti portano quelle blu per i lettini per il giorno dopo.
Le foto è vero, costano 20 euro, ma quelle del gala senza comandante ci sono anche col 2x1. Stefania parla molto, ma io quando ho sentito quello che mi serviva, poi sono uscita.
Mi spiace ma non è vero che la disco apre all'una, ma apre prima!
E io non ho mai visto ragazzi ubriachi: ma su che nave siete andati?!?!
Spettacoli molto belli, forse quello dell'equipaggio un po' noioso.
Se ci fate caso, sulla Costa card c'è scritto l'eventuale pacchetto bevande e se non volete pagare cose in più, le consumazioni dei pacchetti bevande sono a bicchiere (però ne potete prendere quanti volete di bicchieri); l'acqua naturale è sempre gratuita al buffet nei dispenser e a cena al ristorante nelle brocche.
L'aria condizionata è alta, ma se vi portate in borsa un golfino non morirete di sicuro.
Le escursioni con loro stanno nei tempi e vedete quello che c'è da vedere in base a cosa scegliete. Per esempio io ne ho fatte 2 con loro e poi ci siamo arrangiati: basta individuare cosa vedere e i trasporti e ce la si fa!
Un giorno pulivano persino i soffitti con l'aspirapolvere.
Di difetti solo l'aria condizionata un po' alta e i negozi un po' carucci, anche se ogni tanto c'erano degli sconti buoni. C'è anche il Costa Ambassador e, se lasci sui totem in questa area la e-mail, ti accreditano 10 euro sulla Costa card, davvero.
Se siete interessati vi mando copia dei miei today, così vedrete la realtà di questa nave. Fidatevi, io già sto pensando alla prossima nave da provare!!
Baci e buone ferie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

14 risultati - visualizzati 11 - 14  
1 2  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rebecca
10 Settembre, 2013
Mmmmmm... vedo che i golfini non li compra più nessuno.. E sì, io ero proprio a bordo.
È davvero stupido che appena uno si dissocia dal gruppo di chi dice la stessa cosa, si scateni poi una polemica... ragazzi, se non vi va bene Costa, lasciate perdere e basta. Quanto tirarla per le lunghe....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Tamara
29 Settembre, 2013
Vorrei proprio vederle, queste foto della tracimante sporcizia di Costa... la mia stanza e la nave erano immacolate.
Cambiare gli asciugamani due volte al giorno non è il minimo: è uno spreco... a meno che lei non abbia la lebbra, la scabbia o non si lavi da due anni, non vedo come sia possibile sporcare un asciugamano in mezza giornata!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rebecca
12 Gennaio, 2014
E per concludere ciò che ha detto lei.... forse stava sulle scatole ai camerieri, perchè nessuno di quelli che erano al tavolo con noi ha trovato la camera sporca!!! E poi.. cosa intende per sporca???? due capelli in terra?!?!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da REBECCA
12 Gennaio, 2014
SICURO CHE LA FEBBRE NON SE L'E' BECCATA PER I CAVOLI SUOI?!?!?!
MI SPIACE PER LEI, MA FORSE NON LE HANNO INSEGNATO CHE SE SI ESCE SUDATI DALLA PALESTRA O DALL'ACQUA, PRIMA CI SI COPRE?!?!?!?!?!?
14 risultati - visualizzati 11 - 14  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina