Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Siete dei falsi!!!

Ciao a tutti, il mio titolo di recensione va a chi, qui ha scritto recensioni VERGOGNOSE!
Questa era la mia seconda Crociera dopo il 2010 (viaggio di nozze).

Sono stato in Crociera dal 03 al 10 agosto, mi sono imbarcato a Civitavecchia con moglie e figlia di 3 anni.

Prima di partire avevo letto molte delle vostre recensioni, dico la verità, alcune notti non riuscivo a prendere sonno, pensavo continuamente se davvero sarebbe stata la vacanza giusta...

Arrivati al porto abbiamo parcheggiato, caricato i bagagli sulla navetta e poi arrivati all'area di imbarco le valigie erano già state prese in consegna dallo staff. Accoglienza super, con sorrisi e consigli. Il cibo? Fantastico, colazione super, pranzo immenso e cena delicata e ottima.
File? Mai fatta. Camerieri scorbutici? Forse siete voi che non sapete stare con le persone. Ok, i buffet a mezzanotte non ci sono più, ma chissenefrega, dopo tutto quel mangiare a cosa serve ingozzarsi?? Ripeto, le vostre recensioni sono solo falsità, andate con Msc o la Royal!!
Le foto? Me ne avranno fatte una ventina, ma ne ho acquistate solo 3 per 29,95€ - almeno un ricordo me lo porto.
Finisce qui la mia recensione, ora devo organizzarmi per la prossima estate, sicuramente con Costa!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

18 risultati - visualizzati 11 - 18  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da camillo
28 Agosto, 2014
Se non si fa qualcosa le navi Costa diventeranno delle bagnarole. Costa sta facendo una politica sbagliata per noi ma producente per loro, abbassando prezzi e qualità con continuo riciclo di passeggeri. E comunque da nave a nave le cose cambiano: sulla Favolosa in raffronto con Magica cambia dalla notte al giorno, ma i tagli sono stati fatti su tutte le navi della flotta. Per quanto mi riguarda, Costa non avrà più un euro da me, a meno che le cose cambino. Concludo dicendo che dare del falso a chi fa critica è da ignoranti.
Inviato da roberto55
28 Agosto, 2014
Ma secondo voi i bicchieri dì plastica ai dispencer li lavano in lavastoviglie?
Perché quando li riportano sono freddi e bagnati, ma se togli qualcosa prima del tempo dalla lavastoviglie, è sì bagnata ma calda.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ndostaturo
02 Settembre, 2014
Sì.. "Certi" italiani... Buone future vacanze.
Inviato da maurizio
06 Settembre, 2014
Tutto quello che hai scritto è verità, anche io ero sulla stessa nave dal 23 al 30 agosto e ho trovato qualità, cortesia e gentilezza su tutti i servizi! Bellissimaaaaaaaaaaaaaaa e spero di rifarla, DIO volendo.
Inviato da Dario
24 Marzo, 2015
Buonasera a tutti. Ho letto una miriade di recensioni positive e negative sulla Costa Favolosa. Ora io fra un paio di mesi (se Dio vuole) sarò in partenze per su questa nave consigliata dalla mia agenzia per il Nord Europa; vorrei capire chi vi è stato più di recente e qualche responsabile di turno, l'esatta situazione di tale nave.
Noi abbiamo preso, su consiglio agenzie, per non spendere molto, una cabina classica interna garantita.
Vorrei capire: puliscono le stanze? Il cibo è di qualità e quantità? Il personale è davvero accogliente o si finge accogliente solo se gli dai mance in più??
Insomma, qui c'è un viaggio di nozze in ballo.... e sinceramente non mi va di inca--armi durante il viaggio. E' anche vero che ognuno ha vissuto una propria esperienza. Ad esempio sono del parere che a prendere la Crociera nel Mediterraneo, potresti trovare anche molti CAFONI, cosi come molte persone perbene.... All'estero è più raro che accada. Le famose escursioni sono molto care sia a bordo che acquistate dalle agenzie. Non c'è un modo per un escamotage?? Insomma.. pagare meno ed il giusto??? Dicasi lo stesso per le famose quote di servizio. Se si pagano a fine crociera, potrei anche non pagarle a questo punto, eviterei così di spendere un bel po' di soldini.
Vorrei che qualcuno passandosi la mano per la coscienza mi desse delucidazioni chiare e precise. Grazie e saluti!!
Inviato da Martino
24 Marzo, 2015
Sig. Dario, molto dipende da cosa si aspetta in fatto di cibo e pulizia, certo niente a che vedere con la pubblicità Costa (quelle erano le crociere di qualche anno fa). Per il personale molto dipende se è ad inizio o a fine contratto, non rinnovato, perché allora sono guai. All'inizio sono ad assillarti per fare il pacchetto all inclusive, poi una volta fatto non li vedi più, perché quello che non ti dicono è che il vino, per esempio, è servito a bicchiere e una volta riempito ad inizio pranzo, non li rivedi.
Inviato da Martino
24 Marzo, 2015
Per quanto riguarda la pulizia, molto dipende dal cabinista che ti tocca, comunque niente a che vedere con la pulizia maniacale di qualche anno fa: lenzuola non sempre al top, asciugamani spesso solo ripiegati e non sostituiti.. Venendo al mangiare, non ti aspettare cibi esotici e di alta qualità, infatti come carne tacchino e petto di pollo, come pesce molto pangasio e altro di qualità scadente, viene fatto molto uso di insaporitori, largo uso di panna liquida nei primi, e di burro e margarina per i dolci.
Come divertimento, a parte mezz'ora di spettacolo serale, spesso fatto dall'equipaggio, solo Bingo e Casinò; per fortuna tua sarai in viaggio di nozze.
Le mance sono obbligatorie ed è difficile non pagarle, in quanto o registri la carta di credito o in contanti, ma in quel caso devi lasciare un deposito cauzionale ed il saldo te lo fanno la mattina dello sbarco, dicendo che potrai fartelo rimborsare in seguito, ma una volta sbarcato.. addio...
Inviato da sandra
25 Marzo, 2015
Concordo con il Sig Martino, che dipende dalle aspettative: se parti con la convinzione di trovare un buon albergo a 3 stelle, allora non avrai sorprese, ma niente di più. Riguardo al personale inservienti, varia da reparti della nave, in genere quello di cabina è molto educato, quello ai vari bar abbastanza annoiato, ma quello alla reception quasi sempre arrogante e maleducato e non adatto al ruolo che ricopre. Dipendenti Costa, italiani, pari quasi a zero e quei pochi si aggirano come fantasmi per la nave, saltano fuori solo se possono attaccare discorso con qualche bella e giovane signora....
18 risultati - visualizzati 11 - 18  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina