Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Una bella esperienza

Siamo tornati solo ieri, dalla nostra prima crociera in assoluto. La nostra esperienza è stata positiva. Tutto ciò che leggo nei commenti feroci altrui, li considero esagerati. Le problematiche rilevare, sono soprattutto legate alla maleducazione dei passeggeri, che non rispettano le regole di bordo. Possiedono lettini, come se fossero propri, occupandoli dal mattino con asciugamani od oggetti, che purtroppo il personale non può spostare né toccare. Sarebbe compito del buon senso, della civiltà di ognuno di noi, non di MSC che non ha il compito di fare da guardiano delle pecore. Stesso discorso per idromassaggio e piscine. Se si occupano per il tempo necessario, tutti possono usufruirne. Cosa volevamo, un timer? Essere sorvegliati? Vi sareste lamentati ugualmente. Il cibo era buono e variegato, ho mangiato ciò che ponevo nel vassoio, insegnando alle nostre figlie il rispetto per il cibo, anche quando è in grande quantità e scelta. Ho visto vassoi stracolmi di cibo neanche toccato e parlo di ciambelle e croissant, lasciati intatti. Anche qui avevate bisogno di essere serviti il giusto? Eravamo al ponte 8, il servizio in camera è stato sempre eccellente. Ordine e cambio quotidiano rispettato. Gentilezza e sorrisi offerti e ricambiati. Il ristorante the Black crab è stato molto soddisfacente, i camerieri gentilissimi e competenti, cibo ottimo. Grazie a John e Yessenia, le mie bambine si ricorderanno di voi. Per le escursioni, non abbiamo acquistato alcun pacchetto, per scelta. A Siracusa abbiamo girato le calette con una imbarcazione gestita da un certo Corrado, suo figlio disponibile, giovane e poliglotta ci ha illustrato tutte le grotte. Bravissimo. A Malta abbiamo preso l'ascensore che ci ha condotto in centro, nella chiesa di San Giovanni, che ospita uno strepitoso Caravaggio, c'era la Messa della domenica e molti partecipanti indossavano i mantelli dei cavalieri di Malta. Molto suggestivo. Mykonos è stata più sacrificante. Concordo sul miglioramento degli spostamenti per giungere sull'isola. Basterebbe una transenna per gestire la folla spesso irosa, accaldata e maleducata che spinge, corre, sorpassa con furbizia e superbia. Quello non dipende da MSC! L'animazione serale al teatro è stata spettacolare, veri professionisti, ballerini e cantanti bravissimi. Concludo dicendo che come prima esperienza di crociera siamo contenti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina