Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Leggete e valutate voi, la crociera non è per me

Prima esperienza in crociera.
Partenza con nave al 98% della capienza, quindi troppa gente.
Camera al piano 10 con balcone, letto matrimoniale e divano letto per 3 e 4° posto letto, grandezza giusta per 2 persone, un po’ sacrificato per 4 soprattutto se sono ragazzi grandi, armadio 3 ante, quello centrale con tutti cassettini e cassaforte, bagno con ripiani di appoggio giusti, pulizia camera ottimo, il ragazzo del piano sistemava continuamente la camera, cambio di asciugamani anche più volte, se ne vedeva uno usato lo cambiava subito. Nella camera c’erano solo 2 prese sulla scrivania, quindi se vi occorrono più prese attrezzatevi. In camera fanno trovare gli asciugamani per uso piscina o spiaggia per ogni persona occupante con cambio, se si vuole, 2 volte a settimana, un giorno l’ho lasciato in camera appeso ad una stampella per farlo asciugare e il ragazzo del piano me lo ha cambiato.
Ci sono 3 piscine una aperta al centro nave, una di fianco a quella aperta coperta lateralmente e con tetto scorrevole che se serviva veniva chiuso, una in coda con spiaggetta ma con accesso solo per adulti. Ci sono vasche idromassaggio intorno a tutte e tre le piscine con acqua calda. Purtroppo essendo piscine piccole sono sempre sovraffollate. Ci sono lettini ovunque quindi con un po' di pazienza si trovano anche se distanti dalle piscine.
Ci sono bar da per tutto e anche se c’era tantissima gente non ho mai fatto file stralunghe come leggo in diverse recensioni. Avevamo il pacchetto bevande incluse, acqua, the, coca cola, fanta, sprite, succhi frutta, cappuccino, cocktail, extra i liquori.
Colazione e pranzo al buffet un vero caos, a meno che non si vada in orari presto mattina per colazione o mezzogiorno o dopo le 15 per il pranzo, file su file. Negli orari centrali i tavoli si trovano ma bisogna girare un bel po’. I camerieri passano di continuo per pulire e portare via i piatti vuoti. Purtroppo ho riscontrato l’inciviltà di tante persone che riempiono i piatti come se non mangiassero da una vita per poi lasciare più della metà del cibo nel piatto mandandolo sprecato.
Volendo il pranzo si può fare con più tranquillità al ristorante dove viene servita la cena con due turni.
In generale il cibo è accettabile ma niente di particolare.
Purtroppo c’è l’inciviltà che regna sovrana con persone che lasciano bicchieri e piatti ovunque anche nelle aiuole vicino le piscine, sulle scale, in ogni angolo pur di non fare due passi e portarlo al banco bar.
Veniamo al resto della crociera, il tempo di sosta è veramente poco per visitare per bene una località, noi abbiamo fatto con il fai da te, a mykonos essendoci stati fortunatamente un giorno e mezzo abbiamo noleggiato un’auto e siamo riusciti a girarla per bene. I giorni di navigazione sono veramente lunghi e pesanti a mio parare.
Abbiamo avuto la fortuna di attraccare direttamente sulla banchina di ogni porto e non ci sono mai state file per scendere o salire.
C’è intrattenimento tutto il giorno con bravi ragazzi vicino la piscina aperta, spettacoli serali in un gran bel teatro, peccato che in tutti i locali interni della nave si gela.
Come dicevo essendo la nave piena, la sera dove si trovavano tutti all’interno, lungo i corridoi dove ci sono i bar e altri negozietti si cammina in coda.
Se volete attivare il wi-fi della nave vi consiglio di acquistarlo prima della partenza con un piccolo sconto, in certi punti della nave prende poco ma per quel che serve, telefonate e messaggi tramite WhatsApp, va più che bene.
Il personale è quasi tutto straniero e parla poco italiano ma ci si riesce a capire con un po' di pazienza, in realtà anche se la compagnia è italiana il servizio è internazionale, quindi la lingua privilegiata per tutto è inglese.
Per mio gusto non rifarei una crociera, troppo legata ad orari e quindi sfiancante, sono tornata più stanca di quando sono partita.
Noi quando andiamo in vacanza ci fermiamo in un posto e lo giriamo con i nostri tempi e ritmi, qui sono loro che condizionano tutto. Bello solo il fatto che puoi vedere, anche se per poco, posti completamente diversi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina