Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta dalla curiosità, ho deciso di provare a viaggiare con Msc Opera.
Io e il mio compagno, tra crociera, escursioni e pacchetto internet, abbiamo speso 1943 euro.
I disservizi sono talmente tanti che preferisco elencarli:
– Ascensori numericamente ridotti rispetto al numero dei passeggeri, tra l'altro alcuni dei quali, perennemente FUORI SERVIZIO.
– Scarsa organizzazione degli ambienti, spesso siamo rimasti in piedi senza un posto dove mangiare.
– Ci sono stati scalati dei soldi dalla nostra carta, a nostra insaputa , per beneficenza, a fronte di una crociera da quasi 2000 euro, li avrebbero potuti scalare da lì, o no? Ovviamente, la mia è una questione di principio, anche perché spesso, sono solita fare beneficenza, ma se permettete le modalità le decido in autonomia.
– Scarsa pulizia delle posate.
– Escursioni assolutamente disorganizzate, un vero fallimento.
– Numerosi camerieri erano visibilmente ammalati.
Ricordiamoci che sulla nave viaggiano bambini, anziani e soggetti fragili, come ad esempio la sottoscritta (asmatica).
Ora passiamo alla ciliegina sulla torta. Al nostro rientro a casa, effettuando il tampone Covid, io e il mio compagno siamo risultati POSITIVI, tra l'altro nei giorni successivi abbiamo scoperto che numerose persone proprio come noi hanno contratto il Covid durante questa vacanza.
Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere un rimborso (avrei potuto chiedere i danni vista la situazione) presso la sede legale della compagnia, ho mandato Pec ed email e, a distanza di quasi un mese, non ho ricevuto alcuna risposta. Ogni volta che provo a chiamare , gli operatori per togliermi dalle scatole mi rispondono che la mia richiesta è stata presa in carico e che prima o poi avrò un riscontro. Cosa non vera perché, ripeto, nessuno si è degnato di darmi una risposta concreta.
Ovviamente ho tutte le prove, come ad esempio foto degli ascensori fuori servizio, foto con giorno ed orario del tampone etc.
Sono profondamente delusa, ma soprattutto arrabbiata per aver REGALATO i miei soldi a MSC.