Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Più luci che ombre!

Il commento sulla crociera che abbiamo fatto io ed altri 14 membri della famiglia (in pratica la mia più tutta quella di mia moglie) è senz'altro positiva. L'accoglienza all'imbarco è stata buona ed organizzata bene ad ogni sosta tranne che a Genova dove all'imbarco abbiamo fatto un giro assurdo per arrivare di nuovo al punto di partenza e per chi come me aveva un passeggino è stata dura considerando scale fisse e mobili. Le cabine (le nostre tutte vista mare) sono eccezionali in quanto a qualità ed organizzazione dello spazio, la pulizia e la risistemazione della camera è avvenuta 2 volte al giorno ed è stata impeccabile ma aimè ho scoperto alla fine che ha un costo di 14 euro al giorno. La cucina (rist. Red Velvet piano superiore) non è stata sempre all'altezza della situazione ma i camerieri (anche quelli non di tavolo) ci hanno sempre accontentato nelle richieste, la stessa cortesia non l'abbiamo riscontrato in quelli del piano di sotto. Il ristorante buffet al 14° ponte è un caos totale sia per la colazione che per i pasti! File per i cibi senza un criterio, si passa dai primi ai dolci ai secondi nei posti più disparati ed i camerieri, anche loro confusi dalla bolgia, non sanno cosa dirti anche perchè non parlano e capiscono bene la nostra lingua. La pulizia della nave è molto buona, dai bagni adiacenti ai locali alle kilometriche disteste di moquette alle piscine che vengono svuotate ogni notte, ripulite e riempite con acqua pulita (di mare filtrata e trattata) ogni giorno. Una seccatura a bordo sono le foto, i fotografi sono ad ogni angolo e le foto che fanno son costosissime, ormai tutti abbiamo macchinette digitali e se vogliono incentivare l'acquisto devono dimezzare i prezzi. Delle escursioni non posso parlare perchè abbiamo fatto da noi e ci siamo trovati molto bene anche perchè a terra ti portano con taxi e navette dove vuoi con prezzi molto inferiori a quelle ornganizzate e poi puoi fermarti quando vuoi e non come le galoppate di quelle organizzate! La lingua? Non è stato mai un problema! I taxisti sanno già dove vuoi andare e quanto vuoi pagare!! Un capitolo a parte meritano gli spettacoli al teatro. Sono stati tutti eccezionali!! Certe cose non si vedono nemmeno in TV! Artisti, ballerini, cantanti ed acrobati tutti di primordine!
Il prezzo della crociera rispecchia ciò che viene offerto, unica nota stonata del prezzo è sicuramente il servizio che si paga per ogni cosa ed ha lasciato perprlesso parecchie persone.
Crociera da consigliare!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina