Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC "Mi Scorderete Certamente" Magnifica

Davvero una gran delusione, soprattutto se paragonata alla crociera fatta con gli americani di Royal Caribbean, l'anno scorso.
Buffet al ponte 13: caotico, con scarsa scelta di pietanze, con file per prendere acqua ai dispencer. Alla fine per sfinimento cedi a pagarti una bottiglia d'acqua. Cene di livello medio-buono ma con porzioni veramente scarse (se non altro non fanno problemi per il bis).
Per chi vuole visitare le città da per sè, senza pagare le escursioni (carissime): Informazioni scarsissime, non ti dicono quali mezzi puoi prendere per arrivare in centro, al massimo ti forniscono una cartina, priva di punti d'interesse, al modico costo di 50 centesimi. Le soste ai porti sono veramente brevi, nell'ordine delle 5 ore: già ti senti spaesato perchè sei privo di informazioni e quindi.. o inizi a correre per visitare le città o sei quasi obbligato a pagare un'escursione (io ho resistito stoicamente e mi sono arrangiato coi tassisti e mezzi pubblici, risparmiando cifre consistenti e vedendo di più).
Relax a bordo impossibile. Intorno alle piscine, musica a palla, altissima, insopportabile, chiasso allucinante anche nel solarium, in giro animatori volenterosi e bravi, ma dov'è che si può leggere un libro in pace, prendendo il sole? Si trova un po' di quiete solo in testa alla nave al ponte 15, ma quando la nave si muove, si viene sverniciati dal vento! E per i teli? Altra fila dall'addetto, consegna tessera, firma la ricevuta e stai attento che se non lo riporti ti addebitano 20 euro. Così ogni volta che ti alzi per fare un giro hai il patema di non ritrovarli più.
Piscine: non troppo affollate (ma era metà settembre), ma idromassaggi quasi inaccessibili per le file.
Infine: mance obbligatorie a fine viaggio, 7 euro al giorno per persona. Ok, c'era scritto nel contratto (righe in piccolo al punto 35) ma -io dico- visto che sono OBBLIGATORIE, perchè non essere chiari subito e includerle nel prezzo indicato sui cataloghi? come anche quel 15% di tassa in più su ogni consumazione: ma perchè non fare cifra tonda? Mi pare una presa per i fondelli continuata.
Pulizia ottima. Procedure di sbarco migliorabili.
Giudizio complessivo sul viaggio: insufficiente. Decisamente al di sotto delle aspettative. Sconsigliato vivamente, meglio rivolgersi ad altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina