Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

msc fantasia, luna di miele indimenticabile..

prima di partire abbiamo letto tutti i commenti negativi, ci siamo un po' condizionati, adesso con la mente serena siamo tornati da qualche giorno... e devo dire che e' stata un'esperienza bellissima perche' intanto l'abbiamo vissuta bene noi. ci siamo trovati nel tavolo con due coppie nostri coetanei simpaticissimi... da premettere che per noi e' stata la prima crociera.. intanto il lusso dappertutto, la nave e'stupenda, curata nei minimi dettagli, in ogni angolo c'e' sempre qualcosa di particolare che la contraddistingue.. la scala di swaroski... i lampadari... gli ambienti che cambiano camminando... le comodita'... la cosa assurda e' la pulizia.... i bagni pubblici sembrano mai usati... da premettere che l'utenza e'continua e tanta... il personale sempre sorridente e disponibile, la cucina buona... tranne il caffe' che purtroppo e' imbevibile.... ma poi c'e' quantita' e qualita'.... nei ristoranti personale gentilissimo, cibo abbondante e variegato. Animazione e ballerini bravissimi, spettacoli meravigliosi, organizzazione impeccabile... io e mio marito, fortunatamente ci siamo portati 4 bottiglie di acqua, perche'l'acqua costa. un po'.. almeno quella per la camera non l'abbiamo pagata... in ogni cosa che si compra c'e' il 25% del servizio a parte, tipo le bibite che sono a parte tranne l'acqua alla spina solo al buffet a pranzo... la sera si paga il beveraggio... le escursioni... da non fare con loro.... noi scendevamo da soli... eravamo piu' liberi.. non pagavamo .. ci divertivamo e alla fine i soldi li spendevamo per noi. non fate le escursioni con loro... e' una fregatura.. perche' sono care... non conviene.in tunisia uscite in gruppi, mai soli soprattutto alla medina... noi abbiamo avuto una brutta esperienza... meno male che eravamo in compagnia... ma poi per il resto... in compagnia e' sempre bello... tutte le escursioni le abbiamo fatte senza guida, bellissimo. attenti ai fotografi che in ogni angolo vi scattano una foto e poi una costa sui 30 euro.... non e' obbligatorio comprarle....per il resto tutto bello.... un consiglio per chi soffre il mal di mare: scegliete i ponti piu' bassi, tipo il ponte 9-10, in cui il mare, casomai, non si sente proprio.. le valigie sempre con i lucchetti visto che fanno un percorso diverso da noi che saliamo. e poi la sera prima dello sbarco escono a mezzanotte dalla camera. oggetti delicati sempre nel bagaglio a mano. Comunque se dobbiamo dare un parere... e' un'esperienza che speriamo di rifare... magari con destinazioni diverse... ma sempre msc.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina