Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

MSC esperienza bellissima

Mi chiedo: ma tutti coloro che hanno dato un giudizio negativo a cosa erano abituati????
La mia esperienza è stata positivissima, nave sobria e curata, personale disponibile e gentile (certo dipende anche come lo tratti), animazione e spettacoli di qualità, cibo di qualità, camerieri del ristorante gentili, luoghi belli e spettacolari.
Non fatemi i paragoni con Costa, perchè, avendone fatte due crociere con Costa, non ho notato differenze nel trattamento e nella qualità delle crociera.
L'unica differenza da notare e che forse sulle navi Costa i buffet avevano più scelta di pietanze, ma il ristorante della Musica è stato nettamente superiore (ma questo dipende anche dagli Chef).
Sul personale posso dire che, almeno con me, è stato sempre disponibile e cordiale. Poi, come ho scritto, dipende anche come ti poni. Ho visto persone trattare i camerieri con arroganza, sufficienza e poco rispetto, senza mai ringranziare per il servizio che veniva offerto, considerato che i poverini vengono anche pagati poco e lavorano anche 13 ore al giorno. Forse un GRAZIE ogni tanto non guasta!!!
A me per un semplice grazie un cameriere mi ha offerto un amaro .....
Ho visto gente che si faceva lavare due volte al giorno gli accappatoi, e, premettendo che anche io sono un pulitino, ma chiedo a queste persone se a casa loro si lavino l'accappatoio due volte al giorno.
Forse penso che si pretende troppo da una vacanza che offre tutti i comfort possibili.
Consiglio sia MSC, ma anche Costa dove mi sono trovato bene, perchè sono, secondo me, allo stesso livello, cioè si meritano un 9 pieno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina