Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera con MSC Musica

Inizio dicendo che ho già fatto un altra crociera, ma con la Costa Crociere (Costa Mediterranea) e sinceramente mi aspettavo molto di più da MSC ma comunque è stata un ottima crociera.
L'imbarco è stato lunghissimo: ne chiamano 5 alla volta. Noi eravamo il n 40!!!Finalmente entriamo: la hall era carina, ma mai paragonabile a quella della Costa. La cabina era bella ed elegante, ma era un buco... forse perchè era interna??? Anche i balconi di poppa erano microscopici!!! Poi la palestra era il nulla rispetto a quella della Costa Mediterranea. Il buffet era aperto ad ora,invece sulla Costa era 24h su 24. La cena di gala pensavo cosa fosse: il capitano parlava e nessuno lo sentiva. Il ristorante della Costa era, invece, a 2 piani tutto illuminato, il capitano lo vedevano tutti. Poi sauna e bagno turco a pagamento. Piscine poche e stracolme, idromassaggi occupati sempre dalle stesse persone. Non vi era la copertura semovente e questo era un problema. Sulla costa le piscine erano delle stesse dimensioni è vero, ma erano 4, e poi non tutti i passeggeri andavano in piscina perchè alla piscina c'èrano una marea di alternative: dall'immensa palestra su 2 piani, al toboga, al bagno turco e anche gli idromassaggio: sulla Costa dopo 20 minuti si spegevano e un addetto faceva uscire tutti e faceva entrare altre persone... ricordo che sulla Mediterranea gli idromassaggio erano il triplo rispetto a quelli della MSC. Poi nei negozi mettevano cartelli che dicevano che tutto costava 12,99 e poi ti facevano pagare tutto 20 euro tondi tondi. Itinerario stupendo... sicuramente faro altre crociere, ma molto probabilmente più con Costa che con MSC.

p.s finitela di dire che le navi della costa sono vecchie perchè, prima di tutto le uniche navi un po' pacchiane sono la Serena e la Concordia, e poi vi ricordo che le navi alla fine di ogni stagione stanno 40 giorni in cantiere e vengono ristrutturate e questo vale dalla nave più vecchia, sino ad arrivare alle ultime.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina