Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

MSC FANTASIA la nave dei sogni!

E' la mia seconda crociera con la MSC. La prima è stata di una settimana a settembre 2010 con la MUSICA in cui mi ero trovata benissimo, e anche questa volta, dopo 12 giorni a bordo di FANTASIA(dal 29 gennaio al 9 febbraio 2011)riconfermo che è stato tutto perfetto! La nave è una cosa meravigliosa, enorme, fantastica e una volta saliti a bordo ci si innamora subito da quanto è bella e grande , ma questo lo potete vedere anche voi se guardate le foto della nave su internet. Mi avevano detto che era una tra le più grandi al mondo, ma trovarsela davanti fa sempre un effetto straordinario! L'unica pecca forse che si può trovare è nell'itinerario (se pecca si può definire). Ci sono giorni interi di navigazione, che fatti a gennaio e febbraio, non essendoci ancora temperature calde, fan sì che la gente si concentri tutta nella piscina coperta (anche se di piscine ce ne sono 4 compresa quella dello Yacht Club). Ma devo dire che di posti di svago ce ne sono tanti, quindi abbiamo passato benissimo anche i giorni in cui non si attraccava in alcun porto. Che dire, quando sono scesa ho pianto, in quanto è stata davvero una vacanza fantastica! Dico a chiunque faccia i paragoni con la Costa crociere, che non c'è proprio alcuna differenza, anzi, le navi MSC come la FANTASIA e la SPLENDIDA sono di gran lunga superiori a quelle costa. Oltre ad essere molto più grandi sono anche molto più lussuose e arredate con molto più gusto. Il personale si sala (noi eravamo al ristorante red velvet) è molto cordiale e simpatico, ad ogni cena ci facevano compagnia facendo lunghe chiacchierate e ci siamo trovati davvero bene. Cibo ottimo. Cabina sempre in ordine e pulita (avevamo una esterna con balcone al ponte 10). La nave è molto silenziosa (ve lo posso dire con certezza perchè la nostra cabina era l'ultima del ponte verso poppa la n° 10228) quindi anche essendo proprio sopra i motori di notte si dormiva che era una meraviglia (salvo quando c'è stato mare mosso ovvio che lì ci si muove un po'), ma in quello la nave e la compagnia non c'entrano! Non so a cosa erano abituati coloro che non si sono trovati bene. Ho visto gente maleducata a bordo che si lamentava di ogni cosa, soprattutto di assurdità e son quelle persone che devono sempre trovare il pelo nell'uovo, che pretendono di trattare il personale come degli schiavi perchè sono frustrati e non riescono a essere sereni nemmeno con loro stessi prendendosela così con tutto quello che trovano di fronte! Io e il mio ragazzo abbiamo 24 anni e anche se siamo giovani ci han trattato benissimo come qualsiasi cliente, non c'entra niente l'età. Anzi al buffet ho trovato gente di 60 e 70 anni molto maleducati, che spingevano, gridavano eccetera. Ovvio che se già ti imponi così la vacanza te la fai andare male! Purtroppo i cafoni esistono dappertutto! Non credo di dover dire altro, faccio i complimenti alla MSC ancora una volta per la meravigliosa nave e per averci fatto trascorrere una vacanza davvero stupenda. Chi volesse l'itinerario "fai da te" lascio la mia mail in quanto noi non abbiamo comprato nessuna escursione, ma ci siamo arrangiati benissimo da soli, e abbiamo risparmiato un sacco di soldi!

Valentina

Babi_86_@hotmail.it

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina