Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Commento

Premetto che sono un agente di viaggio, quindi la mia crociera è stata fatta anche allo scopo di provare sulla mia pelle. Come cliente posso solo dire che non ho mai fatto un viaggio così meraviglioso com'è stato quello della Fantasia. La cabina veniva fatta 2 volte al giorno ed era sempre molto pulita; la ristorazione era ottima, un buffet così ricco non l'ho mai visto in nessun villaggio, senza parlare della pulizia...io e mia figlia abbiamo camminato a piedi nudi ovunque, fuori, sui ponti, nei corridoi, mai che avessi i piedi sporchi! Li vedi pulire in continuazione, giorno e notte. E' vero che la gente è tanta, gli spazi sono limitati, certo non si può avere una piscina olimpionica a bordo, però fa molto l'educazione della gente. Ho visto scene di genitori comportarsi peggio dei figli, tra maleducazione nell'occupare valanghe di lettini per ore, tuffi a più non posso e schiamazzi peggio del mercato. E' vacanza, ma non sei a casa tua dove puoi fare quello che vuoi, conta il rispetto per tutti, date le ridotte dimensioni degli spazi pubblici, è d'obbligo! Per gli ascensori è vero, sempre molto pieni soprattutto all' ora di cena, e con un passeggino alle volte ho aspettato diversi minuti, perchè non ho mai trovato una persona che uscisse e mi facesse entrare...perchè fare un piano di scale a piedi per il ristorante costa troppa fatica! Ho due bambini, le medicine me le porto sempre con me, quando si trattava di entrare nei ristoranti o negli spazi con l'aria condizionata era sufficiente munirsi di una felpa per loro e un golfino per te, nulla di così problematico o troppo impegnativo; mi hanno sempre scaldato la pappa del bimbo più piccolo senza alcun problema. Un'organizzazione e una puntualità mai provata. Giudizio più che positivo, nulla da obiettare. Mi è capitato di leggere " mangiare da sottomensa"..., vorrei vedere cosa mangiano queste persone a casa loro!
Consigliato e garantito da Agente di Viaggio

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina