Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Bella crociera ma organizzatevi per le escursioni

Prima di tutto un grandissimo grazie a Barbara perchè con i suoi consigli sulle escursioni ci ha permesso di risparmiare una bella cifra divertendoci molto.
In effetti la crociera è molto bella ma i punti deboli sono il costo delle escursioni e delle foto.
Sperando di essere utile a chi partirà per questo viaggio voglio integrare i suggerimenti sulle escursioni.
Bari: c'è una navetta gratis che ti porta fuori dal porto, la città vecchia è a cinque minuti a piedi.
Katakolon: sono andato ad Olimpia con l'autobus che si trova fuori dal cancello del porto, la corsa costa €10,00. Ci ha accompagnati un simpatico tour leader italiano che fornisce informazioni utili e curiosità sul posto. Ad Olimpia ci sono da vedere il museo e gli scavi, il biglietto per entrambe è di 9 euro, uno solo dei due 6 euro.
Santorini: si scende con la scialuppa della nave gratis. Al porticciolo cabinovia a €4,00 a corsa, altrimenti il mulo a €5,00. Ho preso la cabinovia perchè ho avuto pietà del mulo che avrebbe dovuto portarmi.
Miykonos: Dietro i cancelli del porto c'è un autobus a €1,50 a corsa, si può prendere sia per l'andata che per il ritorno ma chiedete all'autista a che ora c'è l'ultima corsa. In alternativa potete contrattare anche un taxi a meno di 10 euro.
Atene: non sono sceso dalla nave quindi vi rimando all'esperienza di Barbara.
Corfù: navetta gratis fino all'uscita del porto, prendere l'autobus con scritta old city, biglietti a bordo €1,40 a corsa. Potete fare un giro in centro oppure prendere l'autobus numero 10 da San Rocco square per andare a vedere l'Achilleion (l'ingresso al palazzo costa 7 euro, il biglietto dell'autobus 1,50 euro ma gli autobus sono poco frquenti). Io ci sono andato in taxi spendendo 20 euro e sono tornato in autobus (1,50 euro con l'autobus 10 fino a San Rocco square e 1,10 euro con l'utobus numero 2, linea blu, da San Rocco al porto).
Dubrovnik: uscite dal porto, c'è un ufficio di cambio, autobus di linea con biglietteria accanto all'ufficio cambio altrimenti il biglietto si può fare sull'autobus a 12 kune (1 euro = 7,39 kune).
Condivido anch'io la critica per il costo esagerato delle foto: ci hanno chiesto 29 euro per la foto ricordo con il comandante e al quel prezzo abbiamo deciso che era meglio lasciare quel bel ricordo al comandante....
La nostra cabina era in coda ed effettivamente si sentivano delle vibrazioni fastidiose.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Valentina
24 Mag, 2011
ciao! ma Barbara sarei io? perchè se così fosse son contenta che le mie indicazioni siano state utili.. non so la mia mail babi_86_@hotmail.it possa trarre in inganno sul nome.. perchè io mi chiamo valentina! =)
mi hanno scritto in tanti per i consigli sulle escursioni e spero continuino a farlo.. mi piace poter essere di aiuto!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Roberto
26 Mag, 2011
Ciao Valentina, mi riferisco al commento inserito il 19 settembre 2010 dal titolo "bellissima esperienza". Come autore c'è scritto Barbara. Il tuo commento che data ha? Mi piacerebbe leggerlo.
Ciao. Roberto
Inviato da patrizia
31 Mag, 2011
ciao valentina, daresti anche a me qualche dritta sulla crociera croazia - grecia? Noi partiamo il 12 giungno ed io mi sono un po'impressionata dai commenti fatti sulle escursioni costosissime!!
grazie
Inviato da alessandro
20 Luglio, 2011
ciaooo... mi daresti piu info per risparmiare sulle escursioni? io parto da venezia il 14 agosto MSC Musica. in pratica io vorrei andare piu al mare arrivato ai posti... o comunque hai un diario di bordo per risparmiare... tipo per pullman eccetera.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina