Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Chiariamo qualche punto...

Vorrei sfatare qualche mito che ho letto dai colleghi qui sotto.
Sono sceso dalla Msc Musica il 22/5/2011 dopo aver fatto la crociera in Grecia e Croazia e vi riporto cosa ho rilevato in contrasto con quanto affermato nelle opinioni qui sotto:

-Personale di bordo addetto alla reception inesistente ed intollerante: FALSO, almeno uno che sapesse l'italiano c'era sempre ed alla reception erano sempre almeno in tre.

- Il cibo a buffet e' palesemente riciclato e non si e' visto un solo piatto di pesce (nemmeno surgelato) ma solo wurstel e patatine: FALSO, il cibo non è affatto riciclato e di pesce ne ho visto quasi tutte le sere. Ci sono due buffet lunghi 20 metri con ogni ben di Dio.

- Acqua a pagamento: VERO, ma lo si sapeva prima di entrare sulla nave, basta informarsi un attimo, inoltre nei buffet c'è il dispencer dell'acqua gratuito L'acqua è a pagamento solo nei bar e ristoranti.

- Scarsa pulizia cabina: FALSO, la mia era sempre linda, rifanno la stanza almeno quattro volte al giorno e puliscono sempre

- Ponte 9 ultima cabina a poppa = Un frullattore durante la navigazione. Impossibile dormire: PARZIALMENTE VERO, la prima notte c'era il mare bello mosso ed anche nella la mia cabina al ponte 11 si sentivano le onde, tutte le altre notti si sentiva un leggerissimo dondolare, appena percettibile che non dava alcun fastidio (ed io di carattere sono quasi nevrastenico)

- Tutta la gente concentrata nella zona piscina, scoperta: VERO MA DA RETTIFICARE, c'è tanta gente sul ponte all'aperto, ma il ponte è anche bello grande! Io non ho avuto problemi a fare il bagno però teniamo conto che la crociera l'ho fatta in Maggio. Non so come sia in Agosto.

- La coda per i teli piscina che venivano registrati: FALSO, non ho visto code per nessun telo ed in ogni caso non costa poi così tanto portarsi un paio di teli da casa così si risolve il problema

- Alle 17.00 Buffet chiuso, senza nemmeno la possibilità di usufruire dei dispencer d'acqua: VERO, però tre giorni su cinque hanno fatto un buffet speciale dalle 17.00 alle 18.00 (ora del the) ed uno a Mezzanotte

- Dispencer The,Caffe, Latte, inesistenti : FALSO, c'erano eccome

- Colazione del mattino solo latte e caffè americano. Solo brioches servite con un vassoio. Una a testa. Chi volesse cappuccino, The, Caffè espresso, yougurt, spremute e quant'altro doveva recarsi al bar: FALSO, se si faceva la colazione al ristorante i camerieri passavano e ripassavano e si poteva prendere quello che si voleva. Se invece si andava al buffet bastava alzarsi, prendere un altro vassoio e ricominciare a caricare.

- Cena passabile ma con un grissino lungo 10 cm, una pagnottina di pane e una fetta abbrustolita: FALSO. Era quello che davano all'inizio ma poi ripassavano subito con il pane e si poteva prendere quello che si voleva

- Carnet di acqua inesistente: FALSO. il carnet di Acqua costa 30 Euro per 14 Litri, lo so perchè ho preso proprio quello.

- prezzi altissimi in più il 15% per il servizio: VERO, ma il pacchetto base comprende già tutto quello che serve (mangiare quasi all'infinito e bere acqua con i voicher), il 15% di servizio è specificato chiaramente nei cataloghi della MSC ed io lo sapevo da prima di partire.

- Il personale non sapeva una parola di italiano: ABBASTANZA VERO, ma l'inglese lo sanno tutti quindi non ho avuto problemi

- personale con poca voglia di lavorare: FALSISSIMO, si danno tutti un gran da fare

- Noi siamo saliti a Venezia, abbiamo fatto il check-in intorno alle 14.00 ma nessuno ci ha informato che il buffet era aperto almeno fino alle 15,00; quindi tra coda in autostrada e paura di arrivare tardi per l'imbarco non abbiamo pranzato, e non sapendo nulla, non abbiamo toccato cibo fino a cena...: NON SO COSA DIRE, io appena entrato in stanza alle ore 15.00 ho trovato il mio bel programma dove c'era scritto chiaramente che il buffet chiudeva alle 17.00 e me ne sono andato agli Archi a mangiare un bel po'

- Alla reception molto maleducati e molto poco disponibili.. anche qui in molti non capivano l'italiano.. DA RETTIFICARE: alla reception ci sono gli addetti con una spilla con una bandierina. Quella è la lingua che conoscono, ed uno che conosce l'Italiano l'ho trovato sempre

- ti spillano 7 euro al giorno a testa per quota di servizio: VERO, però è scritto chiaramente sul catalogo MSC, quindi se uno non è daccordo per versarla non fa la crociera o sceglie un'altra compagnia. Io dei 7 euro al giorno lo sapevo prima di partire. Basta informarsi un attimo, inutile lamentarsi dopo.

- L'animazione scarsa e tutta uguale: FALSO, gli animatori sono molto carismatici e gli artisti degli spettacoli sono bravissimi. Ci sono sia ballerini/e sia giocolieri sia cantanti sia acrobati

- i transfer con i BUS 15 euro a Mikonos per 3 km: VERO, però chi si informa sa che a 10 metri dagli shuttle bus ci sono i bus pubblici che fanno la stessa corsa ad 1,5 Euro. Come al solito basta informarsi, e già in questa pagina tra i commenti c'è scritto tutto quello che bisogna sapere.

- troppi ospiti a bordo quindi la qualita' cala ed aumenta il caos in punti come, il ponte, per le piscine, i lettini, code al ristorante (buffet) : FALSO, io ho viaggiato con la crociera al completo e non c'erano grossi problemi di code. Si risolvevano tutte in massimo 5 minuti.

- Le escursioni organizzate da loro sono carissime e alcune inutili: PARZIALMENTE VERO, che siano care non ci piove (ma lo sapevo da prima) Quella di Olimpia era fatta bene, quella del giro della città di Atene e Acropoli era un po' scadente. Siccome il giro della città era fatto in BUS non si è visto niente e non si riusciva a fare foto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da eleonora
15 Giugno, 2011
sono scesa dalla nave il 05 06 2011 con le lacrime! E' stata una settimana splendida sotto ogni punto. la nave e' stupenda ed il personale magnifico. Io ero al 10 ponte, cabina con balcone silenziosa, sempre pulita e in ordine. ristorante ottimo, forse il buffet un po'incasinato per l'afflusso di gente, pero' si poteva scegliere il ristorante, dunque non lamentiamoci! piatti preparati con cura e serviti con estrema professionalita' da camerieri veloci (anche troppo) e professionali, sempre pronti a soddisfare ogni nostra richiesta. L'animazione è stata impeccabile. NON TROVO NULLA PER IL QUALE CI SI POSSA LAMENTARE!! magari tutte le vacanze fossero così! chi si lamenta e' perche non si e' informato prima sui costi aggiuntivi o perche' bisogna sempre trovare qualcosa che non va.
Inviato da La Piccola Star Della Danza
20 Agosto, 2011
ti appoggio pienamente su quello che hai scritto... è stata una crociera fantastica!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina