Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

vacanza da ricordare

Vacanza da ricordare per la bellezza dei posti visitati. E credo sia questo uno dei principali motivi per cui si sceglie una crociera. Poter visitare, anche se velocemente, luoghi fantastatici da raggiungere via mare. Santorini è magnifica, anche se la salita con i muli è da sconsigliare, ma c'è chi l'ha fatta e si è divertito. Io l'ho fatta a piedi con mia figlia di 9 anni: tanta fatica, tanta la puzza e la paura di essere investiti dai muli che scendono, ma è qualcosa da ricordare perchè è stata un'esperienza unica, ricompensata dalla bellezza e dall'originalità dell'isola. Forse bisognerebbe pretendere dai mulattieri maggiore controllo ed organizzazione! Mykonos magnifica. Per non parlare di Dubrovnik, dove abbiamo fatto un'escursione (la spiaggia di Sveti Jakov) che ci ha portato con una barca prima al centro di Dubrovnik per circa un'ora, e poi per due ore siamo stati su una spiaggia a farci il bagno in un'acqua fantastica proprio di fronte alle mura di Dubrovnik. Ed è l'escursione che consiglio a tutti, perchè si apprezza oltre al mare, anche la città stessa guardandola da un'altra prospettiva (non con il solito pullman). Le altre escursioni erano molto care ed abbiamo scelto solo quella per l'acropoli di Atene. Per quanto riguarda la nave, l'ho trovata molto bella, le cabine molto piccole per 4 persone come noi, ma in vacanza bisogna avere spirito di adattamento. Ho dovuto dormire su uno dei due letti sospesi, perchè mio figlio è molto alto ed ha dormito al mio posto. Sui letti sospesi si sentono purtroppo le vibrazioni e tutti i movimenti dalla nave. Il personale puliva la cabina ogni volta che uscivamo. Gli spettacoli molto carini, anche se brevi. Nota dolente è la maleducazione degli ospiti che occupavano i lettini in piscina con le asciugamani, per cui per accaparrarsi i lettini bisognava alzarsi presto ed essere un po' maleducati. Il cibo buono ed anche se il buffet era sempre lo stesso, era talmente varia la scelta, che ogni giorno potevamo mangiare tanto ed in modo diverso. Purtroppo per i ragazzi poco divertimento se non fanno amicizia. Per loro che sono minori sarebbe vietato l'uso dell'idromassaggio, divieto ignorato da tutti, non possono fare giochi con gli animatori ad eccezione di ballare. Nonostante ciò, i miei due ragazzi di 16 e 9 anni sono rimasti entusiasti, divertiti, affascinati, e vorrebbero rifarne un'altra. Spero di poterli accontentare!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina