Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

MSC MUSICA.. BELLISSIMA VACANZA!

Sono appena rientrata da una crociera in Grecia con Msc Musica. Prima di partire avevo letto numerosi commenti "negativi" su questa nave ed ora che sono tornata posso finalmente scrivere la mia opinione. La settimana che abbiamo trascorso a bordo è stata fantastica. Rifarei subito una crociera con MSC. Fidatevi, sono una viaggiatrice molto esigente e sulla nave ho trovato ospitalità, gentilizza, disponibilità, pulizia, cibo ottimo (al ristorante) ed estrema organizzazione. Abbiamo fatto alcune escursioni con la compagnia e in altri casi siamo scesi da soli. A conti fatti vi dirò che scendendo individualmente si risparmia qualcosina, ma si hanno molte meno comodità. Il tempo a disposizione non è tanto e con l'escursione lo si sfrutta al massimo (guide super competenti e parlanti un ottimo italiano). Vi consiglio di leggere bene il regolamento prima di partire così da non avere sorprese (15% per il servizio, i 7 euro al giorno sempre per il servizio o l'euro per l'Unicef). Unica nota negativa? La maleducazione di TANTA gente arrogante e pretenziosa. Ma purtroppo a quello non c'è rimedio... Consiglierei a MSC di saltare Corfù o Katakolon (Olympia) e di stare più tempo a Santorini e a Mykonos. Per il resto, tutto fantastico... spero di rifare presto una crociera con MSC!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Barbara
18 Agosto, 2011
Condivido appieno il suggerimento di saltare una delle tappe Corfu' o Katakolon perchè la bellezza di Santorini e Mykonos è davvero unica e meriterebbero qualche ora in più. Per il resto mi unisco al giudizio ottimo riguardo lo staff MSC.
Inviato da kathy
19 Agosto, 2011
anch 'io ero nella tua stessa nave.. bellissimi posti eh?? condivido quello che scrivi!! forza msc!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina