Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Nave fantastica

Sono tornato il 20-08-11 dalla crociera in compagnia di mia moglie e altre 4 coppie di amici... La nave è incantevole, non è la mia prima crociera ma è la prima volta che mi ritrovo in una nave così curata nei minimi dettagli. Anche gli spettacoli sono stati belli, anche se sinceramente mi aspettavo più varietà. Il personale straniero è gentilissimo, il nostro cameriere e cabinista capivano perfettamente l'italiano, anche il personale italiano è disponibile. Le escursioni potrebbero migliorarle. Se fate scalo a Civitavecchia vi sconsiglio Roma, escursioni costose e in 1 giorno non si fa gran che, consiglio invece di fermarsi all'informazioni turisciche che si trova all'uscita del porto e con 10 Euro a testa è possibile visitare le meravigliose (ma non grandissima) e ben conservate Terme Taurine, servizio composto da trasferimento andata-ritorno (il pulmino però è un pò molto datato) e ingresso al sito con guida (veramente brave, educate, gentili e preparate); all'interno del sito regna l'armonia e vi sembrareà di essere immersi nel 80 AC. Dopo circa 2-3 ore sarete di ritorno in nave a godervela... Cibo: la prima sera è stata un incubo, il meitre ci ha spigato che avevano cambiato la brigata dei cuochi. Dalla seconda sera si sono ripresi ma la qualità nel complesso non è paragonabile alle mie crociere precedenti (molti altri ospiti hanno avuto le nostre stesse impressioni). I buffet a mezzogiorno evitateli, molto meglio i ristoranti. I buffet di mezza-notte ce ne sono 2, anche qui la qualità del cibo è bassa. La nave offre luoghi comuni ampi, molte piscine e lettini, c'è persino lo Squash e cinema 4D. Le nostre cabine (esterne con balcone al ponte 12) erano fantastiche, sempre ben pulite e rifatte. Alcuni miei amici erano alla prima esperienza di crociera e non hanno trovatte aspetti negativi (se non la qualità del cibo). Per chi invece è abitudinario di crociere si rispecchierà completamente nella mia recensione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina