Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Semplicemente... MERAVIGLIOSA

Sono trascorsi quasi 2 mesi dalla mia prima crociera fatta con mia moglie e mia figlia di 7 anni ed ancora faccio fatica a non pensare alla meravigliosa vacanza che abbiamo trascorso. Personalmente la consiglierei a tutti ma ovviamente la mia è una valutazione soggettiva. Noi ci siamo trovati davvero benissimo: la cucina era veramente ottima, il servizio rapido e particolarmente attento nei confronti dei bambini. L'animazione magari ha lasciato un pò a desiderare ma era la cosa che meno mi interessava della crociera. Già di per sè la nave nel suo insieme è stupenda; saliti posso tranquillamente affermare che è quasi un hotel galleggiante a 5 stelle. La cosa più bella è che rispetto ad una normale vacanza ogni giorno ci si trova in posti differenti. Ovviamente le ore per visitare qualche luogo sono poche ma ci si può accontentare. Noi abbiamo trovato favolosa la visita alla residenza estiva di Sissi a Corfù (isola bellissima). Avendo la bambina alcuni itinerari un pò impegnativi (Acropoli) abbiamo dovuto tralasciarli ma nel complesso altri posti visitati ci hanno pienamente soddisfatto. Sicuramente le escursioni fatte con MSC hanno un loro costo ma già prima di partire si sà a cosa si va incontro e pertanto trovo inutile lamentarsi. L'unica cosa che ci ha lasciati un pò perplessi è l'esorbitante costo delle fotografie fatte a bordo (probabilmente se le facessero pagare un pò meno ne venderebbero moltissime). Noi abbiamo sempre pranzato e cenato al ristorante "L'Oleandro" e ripeto, abbiamo mangiato divinamente. La nota stonata (ma non è sicuramente colpa della compagnia MSC) è la cafonaggine di molti italiani. Già stiamo pensando ad una futura crociera perchè questa l'abbiamo trovata Semplicemente... MERAVIGLIOSA ed io ho ancora le lacrime come nella pubblicità della compagnia concorrente alla quale MSC penso non abbia proprio nulla da invidiare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina