Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

MSC Fantasia La mia prima crociera

Esperienza bellissima... la mia prima, ma non unica, spero, crociera. Ci siamo divertiti tantissimo! Nulla da dire su pulizia, servizi, intrattenimento, cucina. personale tutto molto gentile e disponibile: ringrazio in particolare Josè Cabreras e Francisco Meza che erano i camerieri del nostro tavolo al Red Velvet (tavolo 506) che sono sempre stati molto disponibili, cordiali, simpatici ed altamente professionali. Un ringraziamento a Teresa, la ragazza che puliva la nostra cabina al Ponte Radioso (la 9138) e al ragazzo che collabora con lei e del quale non ricordo il nome. Un caro saluto ed un ringraziamento all'equipe di animazione: da Roberto, il poliglotta, a Vittorio, a Davide, a Guadalupe e a tutti gli altri di cui non rammento il nome... bravi ragazzi, instancabili, allegri, sempre sorridenti... ma quando si riposano 'ste creature??? Complimenti ai ragazzi del teatro che ci hanno intrattenuto con spettacoli sempre di alto livello e molto coinvolgenti... eccellenti ballerini, cantanti, acrobati!!! Complimenti alla direttrice Anna, persona molto preparata e grande professionista. Un grazie a tutti ma proprio tutti...i camerieri, gli addetti alle pulizie, i commessi dei negozi, i cuochi. Bellissime le serate di gala, in particolare quella italiana con tutte le decorazioni tricolore e le mises molto simpatiche di tutto il personale per l'occasione.
Un unico neo in questa crociera... l'unica escursione fatta con la guida a Casablanca si è rivelata un fiasco... intanto l'escursione doveva durare circa 4 ore, ma dopo 3 ore scarse eravamo già di ritorno alla nave. La guida del posto assegnata al nostro pullman, il n°32, Abdul, ci ha accompagnato davanti alla moschea e ci ha lasciato ad un'altra guida per la visita all'interno. Ci ha aspettati all'uscita e, dopo un breve tour panoramico attraverso le principali vie e piazze di Casablanca, ci ha portati in un negozio di artigianato locale dove abbiamo trascorso la maggior parte del tempo. La Cattedrale di Notre Dame de Lourdes, prevista nell'escursione non l'abbiamo vista neppure in cartolina! Le altre escursioni ce le siamo organizzate da soli con taxi del posto e abbiamo trovato sempre persone molto disponibili e preparate... ed il costo... molto più conveniente! Vi voglio segnalare a Tenerife Josè Antonio Montesinos Pérez, un tassista che dispone di un taxi a 7 posti, persona stupenda e molto simpatica. E a Funchal David, un ragazzo giovane anch'egli molto gentile e disponibile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina