Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UNA CROCIERA DA INCUBO!!!

Spettabile Msc Crociere
La sottoscitta Ferradino Paola, già cliente Msc, ha effettuato insieme alla propria famiglia unz crociera nel Mediterraneo,"Nave Magnifica", partenza 28-12-11 da Bari, cabina 11169 per tre adulti e un ragazzo.
Sento la necessità di segnalare l'inadeguatezza di tantissime cose che hanno rovinato ciò che per me e la mia famglia doveva essere una vacanza. Innnanzitutto mi corre l'obbligo di evidenziare che, essendo una crociera di "capodanno", è stata proposta con prezzi lievitati poichè relativi a quella data, ma non ha offerto alcun servizio, svago, divertimento, che abbiano in alcun modo ricordato che si stava festeggiando la notte di San Silvestro. Il programma del giorno prevedeva un abbigliamento "casual", la cena non aveva alcuna caratteristica culinaria che ricordasse una festa e non c'è stato alcun tipo di spettacolo particolare, se non il conto alla rovescia fatto nei vari bar della nave. Allo scoccare della mezzanotte abbiamo brindato con una bottiglia che abbiamo dovuto comprare (a prezzi maggiorati per l'occasione) poichè non ci è stato neanche offerto un bicchiere di spumantino, come di solito tutti gli alberghi fanno quando si partecipa a un cenone.
Abbiamo notato che nei giorni successivi il costo dello Champagne e dello spumante è tornato a livelli accettabili, quindi c'è stata una chiara speculazione relativa a quella serata, ciò ha denotato un mercanteggiare da mercatino rionale e non degno di una grande compagnia crocieristica. Il primo Gennaio c'è stata l'escursione a Gerusalemme e a Betlemme (cosa sbagliatissima poiche tutti avevano fatto un po' tardi la sera precedente) partenza ore 7:00, costo 105 euro a persona (per la mia famiglia un totale di 420 euro) per effettuare una corsa continua atta a non perdere di vista la nostra guida. Il pranzo ci è stato servito presso "hotel Leonardo" dove, come delle capre, ci hanno sistemato nella hall dell'albergo. Si, proprio dove c'è la reception, hanno posto dei cordoni e all'interno hanno sistemato dei tavoli. Il cibo era immangiabile ed il pranzo del primo dell'anno si è ridotto ad un panino e ad una arancia. Altra nota stonata della crociera sono stati gli spettacoli, infatti in un percorso di mare che prevede più giorni di seguito di navigazione, ci sono stati propinati sempre gli stessi artisti: tre spettacoli ripetitivi e tre di lirica; forse pensavano di avere come ospiti persone uscite da una casa di riposo per anziani. Il massimo però è stato raggiunto quando abbiamo lasciato il porto di Venezia per quello di Bari, quì veramente c'è stato dell'incredibile. Pur essendo a conoscenza delle condizioni meteo fortemente avverse, il capitano (o chi per esso) ha deciso la navigazione verso Sud.. Arrivati a Bari con mare grosso e vento fortissimo non è stato possibile sbarcare, poichè la nave non è riuscita ad entrare nel porto, ha virato in maniera brusca, inclinandosi e provocando panico tra i passeggeri( non esagero!!!). è stato quindi deciso di continuare la navigazione verso Brindisi. Anche quì non è stato possibile entrare in porto, per cui si è pensato di continuare verso il porto di Taranto che era però impraticabile a causa dele condizioni atmosferiche.
CHI ERA RESPONSABILE DELLA NOSTRA NAVE ERA A CONOSCENZA CHE ESISTONO SERVIZI METEO ATTENDIBILI CHE FORNISCONO DATI ANCHE SULLE CONDIZIONI DEL MARE????!!! DEVONO FORSE FARE UN CORSO ACCELLERATO PER CAPIRE CHE 3000 PASSEGGERI NON SI PORTANO E SOPRATTUTTO NON SI MANTENGONO IN CONDIZIONI COSì RISCHIOSE???!!! Se qualcuno obietta che il rischio non c'è stato, io dico che c'è stato eccome, soprattutto quando la nave ha virato per risalire l'Atlantico e si è pericolosamente inclinata. Sono cadute stoviglie, si sono spostati gli arredi, sono caduti gli alberi di Natale con i relativi addobbi, i bicchieri e le bottiglie del bar e quant'altro non avesse un fermo.
l'oblò del ristorante del sesto piano è stato ricoperto dall'acqua. A quel punto di nuovo scene di panico, io stessa sono quasi svenuta e ho pregato Dio che quella vacanza, ormai diventata un incubo, avesse fine per me e per la mia famiglia. Abbiamo navigato tutta la notte e finalmente la nave è giunta nel porto di Ravenna, un giorno dopo la data dello sbarco previsto. Arrivati alle 9:00 abbiamo però aspettato fino le 12:00 per poter uscire, in quanto gli autobus non erano arrivati ancora. La brutta avventura non si è però ancora conclusa, perchè il viaggio di ritorno è stato pessimo, in quanto nell'autobus c'erano persone aggiunte (che non avevano pagato il trasferimento) e che sono comunque state portate a Napoli, invece che a Bari, per cui non c'era posto neanche per respirare. La compagnia Msc ci ha però omaggiato di uno sconto del 25% del prezzo di listino (non cumulabile con altre offerte) per un'altra crociera da effettuarsi in qualsiasi periodo dell'anno fino al 31-12-2012.
A ciò rispondo che questo non è altro che un insulto a me e alla mia famiglia, che ha avuto la sfortuna di viaggiare con Msc e ha trascorso una pessima vacanza e 48 ore tra la vita e la morte!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da anna
02 Febbraio, 2012
perfetto. condivido in pieno. l'anno scorso ho fatto la crociera di capodanno con la fantasia, delusione totale. solo i prezzi sono da fine anno, il resto assente; il fatto è che non è nemmeno una crociera alla pari di quelle normali. per le escursioni poi non ne parliamo, non ne vale nessuna in nessun periodo e in nessun posto. abbiamo digiunato anche noi a gerusalemme, potevano invece sfruttare quel tempo per vedere di più.
Inviato da solouncommento
29 Febbraio, 2012
l'Atlantico??? non immaginavo che in un itinerario Bari- Rodi- Haifa- Pireo- Venezia- Bari si passasse dall'Atlantico... ma forse l'hanno spostato!?
Inviato da Raffaella
22 Aprile, 2012
Concordo con la signora Paola, anch'io ho fatto la stessa crociera e sono partita lo stesso giorno. purtroppo e' stata una brutta avventura per me, che di crociere ne ho fatte 8 ma mai come l'ultima.. Io sono partita con una bimba di 4 mesi, mi sono dovuta portare tutto e penso che, dato che accettano i bambini piccoli, dovrebbero essere organizzati con del materiale per i più piccoli da poter acquistare sulla nave.. Io ad esempio non avevo più latte e avevo chiesto se almeno a Ravenna mi facevano trovare qualche bottiglia: niente, non era possibile. allora ho chiesto una busta di latte, almeno la bimba mangiava, e non vi dico che giro per quella busta.. solo una ragazza alla reception, che si chiama Rita e che ringrazio di cuore, mi ha aiutato per trovare il latte. Il ritorno in bus altra storia: l'autista che non si fermava mai, allo sbarco sembravamo dei profughi.. be', in conclusione un capodanno da cancellare.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudia
28 Febbraio, 2015
Con una bambina così piccola perché non te ne stai a casa?
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina