Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

UN VIAGGIO NELLA FANTASIA

L'anno scorso ho fatto la mia seconda crociera, come la precedente a bordo di navi MSC (nel 2010 su MSC Magnifica), e a luglio 2012 mi imbarcherò di nuovo su una nave MSC, a bordo di MSC Poesia per una crociera nel nord Europa. Questo per farvi capire che sono molto contento di quello che mi offrono e che mi lasciano dentro. Personale come sempre molto gentile, l'italiano alla fine è capito da chi deve capirlo, il cibo ottimo e i servizi pure. Spettacoli e intrattenimento molto graditi e i bar sono molto invitanti, da scoprirne uno a sera. E poi la cantina Toscana (un wine bar) è una cosa molto suggestiva e intrigante. La gentilezza è addirittura eccessiva: una sera dopo cena ho dimenticato al tavolo un invito per un cocktail con il capitano (per tutti coloro che facevano la seconda crociera con msc) che volevo tenermi di ricordo, sono tornato al ristorante ma i camerieri mi hanno detto che sfortunatamente lo avevano buttato, ma in pochi minuti hanno chiamato il responsabile dell'hotelerie, che mi ha fatto trovare in cabina, oltre a un'altra copia dell'invito, anche moltissimi gadget MSC, che si comprerebbero al negozio di bordo, come uno zaino, un libro della nave, una bussola, cappellini e magliette, portachiavi ecc ecc. Insomma, tutto perfetto! Peccato solo che abbiamo saltato la tappa a Tunisi per i disordini politici che ci sono stati, ma anche il giorno di navigazione alla fine andava bene, a bordo trovi sempre qualcosa da fare! Consiglio una crociera MSC a tutti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da amy
03 Luglio, 2012
sono contenta di leggere che sulla msc si prodigano per qualsiasi esigenza del cliente. Io feci una crociera msc nel 2010 e mi è veramente rimasta nel cuore, per gentilezza dei camerieri, per pulizia, specialmente dei luoghi comuni, per disponibilità della direttrice, i bagni comuni sempre puliti e profumati. Ma soprattutto sono contenta di sapere che il personale si è prodigato per farle "riavere" un invito che aveva scordato sul tavolo del ristorante. Leggendo la sua opinione non ho potuto fare a meno di paragonare la mia seconda crociera con Costa alla sua, purtroppo con msc ne abbiamo fatto una sola, con Costa due, quindi avremmo dovuto usufruire di alcuni privilegi, cioccolatini in cabina, cocktail con il comandante etc, ma niente di niente ci è stato recapitato in cabina e nessun invito è mai arrivato; e alla nostra richesta di spiegazioni... ci hanno risposto che avrebbero parlato con un responsabile costa club e ci avrebbero fatto sapere. Inutile dire che speravamo almeno in un biglietto di scuse "finte" e 2 cioccolatini, ma niente di tutto questo è avvenuto. Alla nostra ennesima richiesta di spiegazioni, ci hanno risposto che avremmo dovuto dirlo prima, ma a chi... non si sa... Per ben 2 sere siamo passati alla reception per sapere... per non parlare della direttrice: irraggiungibile.. Ricordo invece quella della msc, gentilissima e reperibile per 1 ora tutti giorni in un salone a disposizione per qualsiasi problema... Sono piccole cose, ma fanno la differenza... A quelli che mi chiedono un consiglio, con certezza rispondo che msc è molto meglio di costa per una infinità di motivi, primo di tutto pulizia e gentilezza. Quindi, se siete in dubbio se scegliere una compagnia piuttosto che un'altra, tenete in conto tutto e traete le vostre conclusioni.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Jacopo
18 Luglio, 2012
Guardi, io non ho mai provato Costa crociere, ma tutti, compresa l'agenzia viaggi, ci hanno sempre consigliato Msc.. Io non so come sia Costa, ma su Msc mi trovo bene, sono sempre coccolato e continuerò su questa compagnia. Anche la crociera quest'anno nelle capitali baltiche con Msc poesia è stata sopra le aspettative, sono molto soddisfatto di ciò che offrono.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina