Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

crociera fantastica

E' stata una crociera fantastica: cibo ottimo; divertimento super eccellente; baby club fantastico. Insomma, una crociera meravigliosa che mi sento di consigliare a tutti.
P.S.: NON STATE A SENTIRE CHI PARLA MALE DELLA MSC FANTASIA, NON SO COSA SI ASPETTINO DI TROVARE QUESTE PERSONE.
Comunque fate una crociera MSC, perchè è super fantastica.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da steve
16 Luglio, 2012
Ciao Anna, gentilmente mi sapresti dare due dritte sulle escursioni che hai fatto, sia con msc che in autonomia? Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna
17 Luglio, 2012
Ciao Steve, noi le escursioni le abbiamo fatte col "fai da te", perchè con MSC i prezzi sono molto cari; ma stai tranquillo che non cambia nulla. A palermo abbiamo fatto un giro per la città a piedi ed è facilissimo, però tu puoi prendere il bus panoramico o le carrozzelle (ce ne sono tantissime fuori dal porto), a prezzi moderati. A Tunisi siamo scesi nel porto dove c'erano i tunisini con cammelli- per meglio dire dromedari- che con 5.00 euro fanno fare un giro in due persone. Noi non siamo usciti dal porto (sai, avendo tre bambini... e poi faceva molto caldo); nel porto c'è una specie di centro commerciale molto carino, noi abbiamo visitato quello. Ma per fare un giro a tunisi ti consiglio l'escursione, oppure prendi un taxi e ti fai portare nei posti più importanti; ti consiglio di non fare da solo perchè è molto pericoloso. Per quanto riguarda Barcellona, noi scesi dalla nave abbiamo preso il bus blu che ti porta fuori dal porto con solo 3,50 euro a persona andata e ritorno, contro gli 8,00 euro a persona della MSC. Il bus ti porta a piazza Cristoforo colombo, da li a pochi metri c'è la metropolitana per spostarti ed è facilissimo, c'è la strada principale- la Ramblas (quando starai sulla ramblas ti consiglio di visitare "LA BOCHERIA", è un mercato favoloso, resterai a bocca aperta). Noi con la metrò linea 3 siamo andati al CAMP NOU scendendo alla fermata Maria Cristina; se sei più veloce di noi riuscirai anche a visitare la Sagrada Familia (COMUNQUE BARCELLONA E' BELLISIMA). Passiamo ora a Marsiglia; per uscire fuori dal porto la MSC ti chiede 15,00 euro a persona, ma se fai il percorso pedonale (lungo 1,8 KM.) che trovi appena scendi dalla nave, arrivi fuori al porto dove c'è la fermata del bus, che con solo 1,50 euro ti porta al centro di marsiglia (cambiando bus con lo stesso biglietto); tu comunque chiedi come abbiamo fatto noi. A Genova siamo andati all'acquario che dista pochissimi metri dal porto (mi sembra si paghi 19,00 euro a persona, i bimbi biglietto ridotto) e poi abbiamo fatto un piccolo giro per il centro storico e ritorno sulla nave. Spero di esserti stata d'aiuto, ma se vuoi informazioni più dettagliate non esitare a scrivermi e cercherò di aiutarti. Augurandoti una meravigliosa vacanza ti saluto. DIVERTITIIII!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da steve
17 Luglio, 2012
Sei stata gentilissima. Mi sono un pò studiato le escursioni sul sito della msc e sicuramente, visto i prezzi, avevo pensato di fare come voi. L'unica escursione che sono tentato di fare con loro è quella a Capri dal porto di Napoli, perchè non credo che da soli riusciremo in poche ore ad andarci. Sono d'accordo con te per quello che riguarda Tunisi, ho pure io due bimbi piccoli e sinceramente o faccio con loro, o non scendo neppure dalla nave. Penso di potermi muovere da solo a Barcellona, che mi hanno detto essere una città facile da visitare e proverò anche a Marsiglia. Mi sai dire se accettano carte di credito ricaricabili sulla nave, del tipo postepay? Qualsiasi cosa vuoi aggiungere che mi possa essere utile, è ben accetta. Ti ringrazio veramente. Ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna
17 Luglio, 2012
Ciao Steve, sono contenta di esserti stata d'aiuto, sai io sono appena tornata da questa meravigliosa crociera. Mi sono dimenticata di dirti che sono di Napoli (anche se vivo ad Ancona), quindi ti consiglio di farla l'escursione a capri, ne vale la pena perchè è bellissima (anche se è un tantino cara). Comunque, per quanto riguarda Tunisi, scendi lo stesso, c'è il centro commerciale che è molto carino e vale la pena visitarlo; poi ci sono i cammelli, farai fare un giro ai tuoi bambini (i miei l'hanno fatto). A Barcellona non avrai problemi per visitarla, èmolto facile, te lo posso assicurare, ci sono i bus e la metropolitana. Per Marsiglia vorrei dirti che se i tuoi bimbi lo permettono (cioè se hanno un'età che possono camminare o hai passeggini) il percorso pedonale di 1,8 KM. non è stancante; i miei bimbi c'è l'hanno fatta benissimo, cosi potrai risparmiare dei bei soldini visto che la MSC ti fa pagare 15,00 euro a persona (adulti) e 6,00 i bambini (ti posso assicurare che pagano anche i bimbi piccoli). Non so quali carte di credito accettino, noi non l'abbiamo usata. Quando farai il check-in ti daranno una scheda e questa la userai come carta di credito (ovviamente dopo averla caricata di soldi, quindi dovrai portarti soldi liquidi che caricherai sulla nave appena ti imbarcherai, ti servirà per i tuoi acquisti e pagamenti di acqua, bibite,caffè ecc....), ma ti serve anche come chiave della cabina e come documento di riconoscimento quando sali e scendi dalla nave (te ne daranno una per ogni componente della tua famiglia), quindi stai attento a non perderle!!! Penso di averti spiegato quasi tutto, ma se hai qualche dubbio contattami e ti darò altre informazioni. Posso chiederti quando partite? Ciao a presto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Steve
18 Luglio, 2012
Ciao Anna, io sono di Carrara, quindi parto da Genova il 26/08/2012. Ho due bimbi di 5 anni e uno di 10. L'escursione a Capri ha una cifra totale paurosa ma sinceramente a questa non vorrei rinunciare. Se poi mi dici che è bellissima... Per quanto riguarda i soldi, so con sicurezza che la carta che ti danno loro può essere caricata di contanti come hai fatto te, ma può essere anche appoggiata ad una tua carta di credito. Comunque mi informerò presso l'agenzia viaggi. Toglimi una curiosità, ma è vero che l'aria condizionata è veramente alta negli spazi comuni e che la nave è talmente super affollata che diventa un'impresa fare un bagno in piscina o una semplice colazione? Ciao, ancora mille grazie per la tua disponibilità.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna
18 Luglio, 2012
Ciao Steve, io sono andata il mese di giugno quindi non so se la nave sara' tanto affollata essendo il mese di Agosto. Per quanto riguarda i tavoli per la colazione e il pranzo, noi non abbiamo avuto nessun problema e nessun affollamento. Solo il giovedì, essendo il giorno di navigazione, c'è un po' di affollamento sia in piscina e sia al serf service; però noi non abbiamo avuto un gran disagio. Per quanto riguarda l'aria condizionata, sì, è vero, è molto alta. Ci sono dei grandi sbalzi di temperatura fra interno ed esterno, infatti io sono stata male. Quindi ti consiglio di portarti dei golfini, specialmente la sera, quando andate a mangiare al ristorante perche' è proprio lì che abbiamo sofferto di più il freddo, specialmente per i bambini.
Sperando di esserti stata ancora d'aiuto, ti saluto e per ulteriori informazioni contattami.
P.S. QUANDO TORNATE DALLA CROCIERA, MI FATE SAPERE COME E' ANDATA? SE E' UNA ESPERIENZA DA RIFARE OPPURE NO? IO SPERO DI SI, PER NOI E' STATA UNA CROCIERA FANTASTICA CHE RIPETEREMO SICURAMENTE TRA QUALCHE ANNO.
Saluti, anna.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Steve
20 Luglio, 2012
Ciao Anna, noi abbiamo dovuto scegliere il mese di agosto- causa ferie. Partirò sicuramente attrezzata anche con golfini più pesanti, anche se è veramente strano pensare che non si possa un attimino adeguare l'aria condizionata senza far venire gli accidenti alle persone, soprattutto ai bambini (il mio piccolo poi soffre spesso di gola). Comunque al ritrono ti racconterò tutto, non ti preoccupare. Ciao e grazie.
Inviato da Marco
30 Luglio, 2012
Ciao Anna, mi sai dire se per Tunisi è sufficiente la carta di identità o se sia necessario il passaporto?
Grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna
30 Luglio, 2012
Ciao marco, per tunisi serve la carta d'identità valida per l'espatrio e senza prolungamento. Fai attenzione che non sia scaduta.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina