Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

commento

Sono passati ben 10 mesi da quando mi sono imbarcato sulla MSC Fantasia, ma ho notato in questi commenti che molte persone non hanno detto la verità. Non voglio essere presuntuoso nè di parte solo per i giudizi positivi, cancellando le negatività che sono palesi ma ci sono cose che ho letto che ritengo non veritiere. Concordo su: Nave troppo affollata, troppa Clientela fatta da persone Anziane e spesso maleducate o con la puzza sotto al naso se ti sentono parlare in Italiano... come per dire:... che cosa ci fanno "i maccaronari" su una Nave Italiana???... perchè secondo alcuni di loro siamo noi gli stanieri solo perchè siamo su una Nave di Lusso e di buon gusto... ma se ti soffermi a gurdare come sono vestititi ti accorgi che sono Tedeschi il più delle volte e loro il buon gusto non sanno nemmeno cosa sia. Concordo anche sul fatto che alcune persone del Personale di bordo spesso sono meno pazienti, semplicemente perchè noi non li vediamo come persone ma come servi che devono riverirci sempre e annuire ad ogni nostro desiderio, solo perchè abbiamo pagato e sembra che essere educati e cortesi, pazienti e civili sia un optional per i Clienti. Concordo anche sul fatto che quando sbarchi sei solo un peso come zavorra in eccesso che si deve scaricare... tanto ormai sei inutile, ma non sanno che potresti tornare e lo sbarco dovrebbe essere la parte più accogliente ed accomodante per il Cliente se lo si rivuole a bordo anche un domani, un po come fanno quando ti imbarchi. Sempre favorevole su chi ha detto che non si parla l'Italiano a bordo, quando invece dovrebbe essere la prima delle lingue in cima alla lista delle lingue parlate su una Nave Italiana almeno nel nome e nella progettazione e nella Cucina.. per il resto non si capisce un granchè, poichè è stata costruita in Francia, batte bandiera Panamense (strategia per le tasse) e si chiama con un nome Italiano. Il personale è ovvio che sia Filippino o di altra Etnia Est Europea o quant'altro possa far abbassare i costi... un Italiano gli costerebbe il triplo... Meglio 3 stranieri al prezzo di un Italiano e questo è il risultato: gesticolare e forse ti capiranno... Contrario sul fatto che si mangia come in una Mensa Aziendale. Favorevole sul fatto che l'animazione fa veramente pena, non fa ridere e non coinvolge affatto... A Teatro invece, esclusi alcuni spettacoli veramente bellissimi, ti annoi da morire. Non è vero invece che che il personale in Cabina non rispetta l'orario o non rassetta la Cabina se vi sono imbarchi nel giorno, il vero motivo è che siamo abituati al Lusso quando invece non lo abbiamo mai tutti i giorni, ma poi se dobbiamo fare la mancia ci vengono i crampi alle mani il più delle volte... Impariamo a dare le mance sottobanco come si usa per i favori personali e come siamo abituati normalmente (e non dite "NO", perchè i favori fanno comodo a tutti) ed avrete un trattamento ed una pulizia 15 stelle!!!! Favorevole anche sul fatto che le Escursioni sono troppo care e frettolose, è meglio organizzarsi da soli dopo almeno un paio di Crociere altrimenti si rischia di fare come i turisti fai da te dello spot pubblicitario di alcuni anni fa. Favorevole anche sulle piscine dei "PUFFI" che non bastano per tutti, il Buffet sembra una corsa agli ostacoli per cercare di non farsi prendere da gomitate, cafonate verbali (spesso da Italiani o Tedeschi), caccia al tesoro per cercare un tavolo libero e pulito a meno che non si vada a letto alle 22:00 e vi si svegli alle 05:00 per fare la fila al Buffet!!! Come ultime considerazioni io che come molti sono stato su questa Nave e posso solo dire che in ogni cosa ci sono sempre i lati negativi, l'importante è essere sempre realisti ed imparziali quando si fanno i commenti e senza fare i paragoni con Costa Crociere... perchè se vogliamo parlare della concorrenza cominciamo a vedere le sale pacchiane e senza stile e poi parliamo male di MSC Crociere. Io personalmente sono contento di quello che MSC Crociere mi ha offerto... se avessi voluto pagare di più potevo scegliere di andare a Dubai... ma come si dice: il Lusso si paga!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina