Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

La vacanza che ti manca...

E' stata la nostra prima crociera ed abbiamo scelto MSC MUSICA per l'itinerario vario e interessante che offre.
E' stata veramente un'esperienza bellissima!
La pulizia delle cabine e delle aree comuni, la cucina (sia a buffet che nei ristoranti), la disponibilità e la cordialità del personale sono stati ineccepibili.
Anche per quanto riguarda il divertimento siamo stati molto soddisfatti, perchè sempre impegnati in varie attività anche grazie all'equipe d'animazione, che è ben organizzata e simpatica, anche se non molto coinvolgente!
Gli unici aspetti discutibili sono le escursioni, perchè viene dato poco tempo per visitare bei posti, in particolare la giornata a Santorini è stata un'esperienza traumatica con corse sotto al sole su strade scivolose per arrivare in tempo al porto (consiglio infatti di servirsi dell'escursione organizzata dall'MSC a Santorini, mentre negli altri posti ci si può benissimo organizzare da soli); l'affollamento eccessivo (dovuto probabilmente al periodo da noi scelto, ovvero la settimana di ferragosto); la scarsa pulizia delle piscine (soprattutto a causa della maleducazione di alcuni passeggeri).
Indimenticabili sono gli spettacoli che si tengono ogni sera (hanno superato le nostre aspettative) e i buffet di mezzanotte, che sono veramente fantastici!
E' una vacanza che soddisfa persone di tutte le età: ho 18 anni ed è stata per me un'esperienza molto positiva e lo stesso è stato anche per i miei genitori, quindi credo che ripeteremo!
Vi consiglio vivamente di provare, magari in un periodo diverso da quello scelto da noi se volete evitare il sovraffollamento, e non ve ne pentirete.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina