Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

BELLISSIMA ESPERIENZA

Sono tornata sabato dopo una settimana in crociera con Msc Divina e che dire... io sono stata benissimo..
Era la mia prima crociera e sicuramente ne farò altre, magari non ad agosto!
Partiamo dalla nave: bellissima, colori stupendi, ho visto navi Costa con dei colori assurdi che mi verrebbe il mal di testa dopo 5 minuti..
Il personale era cordialissimo, pulizia eccellente e cibo ottimo (non capisco proprio i commenti precedenti, evidentemente a casa loro hanno lo chef che gli fa da mangiare piatti di alta cucina tutti i giorni).
Ho trovato tutto buonissimo e in grande quantità; e anche chi si lamenta del fatto che il buffet di mezzanotte non fosse ricchissimo: ma io mi chiedo, dopo che ti sei abbuffato al buffet (che è aperto fino lle 17.30) e hai mangiato un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a cena, cosa vuoi mangiare ancora a mezzanotte??? io non ci sono neanche mai andata da quanto ero piena!!!
Per il discorso piscine: io già lo sapevo che sono piccole rispetto al numero di passeggeri, ma questo anche con Costa.. infatti in piscina sono entrata solo un giorno, quando la nave era praticamente vuota perchè erano tutti sbarcati per le escursioni.
Un punto a sfavore in effetti è il poco controllo della piscina.. nessuno che mette un pò di disciplina (comunque basterebbe che i genitori facessero bene il proprio mestiere e non ci sarebbero questi problemi...).
Le escursioni sono care, ma anche su questo ero preparata, infatti abbiamo fatto solo Istanbul con loro, il resto siamo scesi noi e abbiamo preso navette/taxi spendendo poco.
Io non ho mai avuto problemi a trovare posto al buffet, non ho mai aspettato ore davanti agli ascensori come leggo sotto, e comunque ci sono le scale che vanno bene per smaltire quello che si mangia..
Nota dolente l'animazione.. a prescindere dal fatto che non la seguiamo mai, era davvero inesistente!
Mentre molto belli sono stati gli spettacoli serali.
In sostanza è stata un'ottima esperienza, potendo da rifare non ad agosto, dove in effetti c'è troppa gente.. Secondo me una crociera così a Giugno o Settembre sarebbe perfetta!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina