Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Ok

Io sono appena tornata e, visto che prima di partire ho letto tutti i commenti, ora voglio scriverne uno mio. Da premettere che e' la prima volta che ho fatto una crociera Msc, perché sono andata sempre con Costa, ma quest'anno non ho trovato posto. La Fantasia e' una bellissima nave grande, confortevole e molto pulita, quindi sulla nave niente da dire; ma non mi e' piaciuta l'organizzazione. Certo, se vai per la prima volta in crociera ti sembra tutto bellissimo, ma io che ne ho fatta più di una posso vedere la differenza.
L'animazione era molto soft, quasi non c'era e quando facevano qualcosa erano sempre dei giochini un po' monotoni. Le piscine bellissime ma molto fredde, quindi ci si riversava tutti nelle vasche idromassaggio, grandi e piccoli, ed era una vera bolgia, nessuno controllava niente e poi alle sei di pomeriggio incominciavano a chiudere tutto (assurdo). Mi dispiace dirlo ma su Costa questo non succede. Gli spettacoli in teatro sono stati molto belli e bravissimi i ballerini, ma sempre le stesse cose tra balli e canzoni, mai una sera di cabaret, di magia o di qualsiasi altra cosa: niente, ogni sera era uguale. Al ristorante la cena era normale ed il cameriere gentile ma niente di che; su Costa ogni sera fanno invece gli spettacoli mentre si mangia, lo stesso i camerieri: bellissimo. Quello che posso dire è che sicuramente sia Msc che Costa sono due flotte molto belle, ma Msc deve crescere un po' e organizzarsi meglio e non pensare solo a come far spendere i soldi sulla nave a chi e' in vacanza, perché ti lasciano tanto tempo senza far niente che per far qualcosa stai al casinò, nei bar o nei negozi.. e così non va bene perché la gente deve ballare e divertirsi, anche perché di soldi per una crociera se ne spendono già tanti..


Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina