Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

viaggiatore

Una crociera fatta a metà settembre 2012 da considerare nel complesso buona, con unico appunto sulla qualità e costi delle escursioni; in particolare a Tunisi, dove l'approssimazione vige sovrana. Autonomamente si riesce a vedere di più spendendo 1/3 come ho fatto a Barcellona, Marsiglia e Genova. Sulla nave l'aria condizionata è troppo "forte" e soprattutto non costante in tutti gli ambienti, pertanto è facile raffreddarsi o ammalarsi.
Ottimo il servizio in generale. Il personale è particolarmente cordiale e gentile. La pulizia è curata nei minimi dettagli. Vorrei sottolineare il lavoro degli inservienti e del personale addetto ai tavoli del Self-Service, che sono instancabili e seri, sempre con il sorriso sulle labbra anche quando i clienti sono veramente insopportabili.
Attenzione: al Casinò permettono l'ingresso ed il gioco AI MINORENNI!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da marco
16 Ottobre, 2012
Credo che abbiamo fatto la stessa crociera, solo che io sono partito da Genova. Io ho trovato il tutto più che ottimo, magari solo una qualità dei cibi al self-service non delle migliori; per l'aria condizionata bisogna solo girare con un pull a portata di mano, almeno alla sera, dato che di giorno non era necessario; il personale è sempre stato attento e premuroso verso tutti i miei bimbi, in camera abbiamo trovato per ben due volte champagne: una volta con le fragole al cioccolato e una volta con la frutta.
Le escursioni moltiplicate per cinque diventano un po' onerose ma, sapendo scegliere, si possono fare. Ecco per esempio a Tunisi, io sono sceso con i taxi e ho speso solo 100 euro ed eravamo in 10. In ogni caso spero di tornarci presto, perchè vi dico che la pubblicità dove la gente piange perchè si rende conto che la crociera è finita, dice il vero!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina