Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

SPETTACOLARE!!!

Era la nostra prima crociera ed ho scelto MSC proprio per la nave.
Ero infatti curioso di vivere 7 giorni a bordo di questa città galleggiante, 33 (!!!) metri più lunga delle ammiraglie della Costa e 39.000 (!!!) tonnellate più pesante.
Che dire, esperienza bellissima.
Punti di forza:
Cucina ottima (a bordo chi era stato in Costa mi ha detto in 9 casi su 10 che non c'è paragone, a favore di MSC). In particolare al ristorante Red Velvet la qualità era davvero alta (considerando anche i pasti serviti). Una sera ho chiesto tre volte il secondo e mi volevano portare anche il quarto.... mitici!!! Come si fa a dire che il menù è stringato? Ogni sera 3 antipasti, 5 primi, 3 secondi, vari piatti fissi e contorni, 3 dolci... boh? la gente è strana...
Nave naturalmente bellissima, di classe, elegante. Le scalinate di Swarosky sono incredibili, il casinò è enorme, mi aspettavo più negozi.
Cabine splendide... avevo prenotato una cabina interna e mi sono ritrovato in una esterna con balcone di 24 metri quadri con tanto di salottino... ragazzi che upgrade!!! Lo stesso è stato dato ai nostri amici, poi ho scoperto perchè... Solo il 20% delle cabine sono interne... grande MSC per questo regalo!!!!
Escursioni nella norma, personale efficiente e disponibile, non capisco chi si lamenta del buffet... ci saranno 50 cose differenti da scegliere e la qualità è ottima, ma a casa propria questi che mangiano???
In effetti poca animazione ma a me onestamente piace rilassarmi in vacanza e avere tutto il giorno persone che ti "animano" mi rompe anche le scatole.
Organizzazione di imbarco e sbarco a Venezia da manuale (per sbarcare ci abbiamo messo 10 minuti a dir tanto e le valigie erano in prima fila).
Uniche pecche il wi-fi. non disponibile se non a pagamento. e il servizio medico. pure a pagamento. Ma sono inezie...
Al prossimo anno per una crociera nei mari del nord!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da campo
14 Luglio, 2013
Le critiche che ho scritto derivano da un semplice ed elementare confronto. Noi abbiamo già fatto 4 crociere e ti assicuro che quest'ultima era carente in diversi aspetti. Ho parlato anche con altre persone che viaggiano spesso con MSC e tutti hanno confermato che la qualità ed i servizi offerti sono drasticamente diminuiti. Non dico che la Costa sia perfetta, ma il paragone non regge (per quanto abbiamo potuto constatare noi). Trovo quindi giusto lamentarmi per la mancanza di servizi offerti, poiché i prezzi sono gli stessi di Costa. Se tu credi che la crociera sia stata il top e sei convinto di aver speso bene i tuoi soldi, ti sconsiglio di non provarne altre.... potresti avere una delusione o, peggio, una piacevole sorpresa!!
Inviato da ROBERTA
08 Mag, 2014
Io partirò per una crociera con MSC Fantasia con il mio compagno e il mio bimbo di quasi 6 anni il prossimo 25 Maggio e, sentendo anche altra gente che ha viaggiato prima di me con MSC, inclusi i miei genitori (che di crociere ne hanno fatte diverse, le precedenti con Costa), credo che le recensioni più veritiere siano quelle positive, dove al massimo si lamentano di costo e organizzazione delle escursioni... Ma del resto, leggendo recensioni diverse, non solo di crociere, ma anche di hotel, spesso mi faccio delle sane risate, chiedendomi: ma 'sta gente a casa sua a cosa è abituata? Nouvelle cuisine tutti i giorni e Champagne ad ogni pasto? Quelli che si lamentano della pulizia, poi, sono loro i primi ad essere, come si dice al nord, "voncioni" e con poco rispetto degli altri anche nei luoghi pubblici tipo palestre, spogliatoi, bagni, ecc... Certo, ci può stare lo sfigato che becca proprio la camera o la cabina più sporca o qualcosa che non funziona, o il membro dell'equipaggio che quel giorno aveva le pa--- girate e ha risposto male, ma da qui a scrivere tutte quelle lamentele ce ne corre... Vabbè, vi saprò dire al mio ritorno!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina