Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Msc Fantasia, non vedo l'ora di ritornarvi

Sono tornata ieri dalla mia prima crociera nel mediterraneo con Msc Fantasia ed il bilancio definitivo è positivo.
La Fantasia è grandissima e spesso ci si perde (specialmente i primi giorni) ciò nonostante è pulitissima e tenuta benissimo. Il personale (prevalentemente asiatico) è gentilissimo e simpaticissimo. La camera, esterna con il balcone, molto confortevole viene sistemata due volte al giorno. Una nota negativa, riguardo il servizio lo devo ammettere, i camerieri parlano e soprattutto comprendono poco l'Italiano e spesso non capiscono ciò che vuoi (es: acqua naturale temperatura ambiente) io conosco l'inglese ma mettendomi nei panni di coloro ( come gli anziani) che non conoscono le lingue straniere mi sembra sbagliato. Il pranzo a buffet è molto abbondante e si può mangiare sino a scoppiare, a quello della merenda non ho mai partecipato poichè ero o in escursione o in palestra, però mi hanno raccontato che c'è qualsiasi cosa. La cena viene servita al ristorante, lussuosissimo; il cameriere molto cordiale porta anche ciò che non vuoi mangiare; durante la cena di gala ci ha portato il vino gratis. L'unica pecca è che durante i pasti i fotografi ti si avvicinano per fotografarti e non puoi sottrarti. Sull'imbarcazione vi sono tre piscine e tantissimi idromassaggi. La zona adulti situata sul ponte più alto, poco frequentata per via del clima tiepido e lo stesso per quella situata al 14 ponte esterna; la coperta è troppo affollata e non si riesce a nuotare. Nota negativa alle 19:00 quando la maggior parte dei passeggeri se ne va e tu puoi nuotare liberamente, i bagnini chiudono le vasche con un telo. la colazione viene servita sino alle 10:00, però se vuoi dormire di più puoi fartela portare in camera. La palestra ed il centro estetico sono attrezzatissimi, puliti e molto belli. Le escursioni le ho fatte tutte liberamente muovendomi in taxi, tranne a Tunisi dove non sono proprio scesa; l'escursione con msc inizia alle 7:45 quindi non ho preso il biglietto sapendo che mai mi sarei svegliata alle 7. Allo sbarco ci hanno trattato male, lasciando le valigie incustodite in una sala del porto dove ogni ex passegero doveva scegliere quelle che gli appartenevano, senza controllo su appropriamenti indebiti. Le tappe sono bellissime, ma durano troppo poco, dall'altro lato ci sono troppe ore di navigazione. La sera ci sono due discoteche, una disco che però è affollatissima di ragazzini ubriachi e l'altra da anziani, con animazione da casa di riposo, ma per i ventenni non c'è niente! Io mi sono trovata benissimo e le cose positive superano di gran lunga quelle negative, in definitiva, non vedo l'ora di effettuare un'altra crociera con Msc.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina