Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

prima crociera contentissima

come prima crociera non posso dirne che bene. positivo il primo impatto con il personale che ci ha condotti alla nostra cabina: gentili e sorridenti. pulitissima la cabina come sarà per tutto il viaggio. per quanto riguarda il cibo trovo che come in tutte le cose sia molto soggettivo, si trovano cose di tuo gradimento altre meno. io sono una curiosa del cibo, mi piace provare, se non è di mio gradimento la volta dopo non ci penso nemmeno a prenderla, soprattutto per quanto riguarda il buffet. al ristorante buona scelta, poche le cose che non sono state di mio gradimento. gentilissimi i camerieri, a volte mi è capitato di vederli con alcune persone un po scocciati, ma ritengo che dopo 12 ore di lavoro come quello con persone poco comprensive e pretenziose.. possono essere giustificati. e che dire degli spettacoli, li ho trovati ad alto livello; e cosa si puo dire dell'eleganza, della signorilità, della bravura della direttrice di crociera ketti, o dei bravissimi acrobati, dei cantanti.. e molto bravi non solo quelli dello spettacolo ma anche quelli che suonavano nei vari punti della nave.
che bello quando 30 minuti prima della cena mi mettevo in uno dei salottini adiacenti il ristorante con un buon libro a leggere con sottofondo di buona musica suonata da un eccellente pianista. mi dispiace non ricordarmene  il nome.. Ricordo con piacere le serate girando da un bar all'altro sentendo diversi cantanti. quello che mi ha veramente disturbato, e non centra il funzionamento del tutto, è stato vedere l'indifferenza degli ospiti verso il personale delle pulizie. sembrano uomini e donne
invisibili, raramente mi è capitato di vedere persone che volgevano loro la parola, un saluto, un sorriso.. quando lo facevi ti ricambiavano con calore. bastava poco bastava salutarli sono PERSONE ESISTONO! e poi lo spreco di cibo!
per questo dovremmo chiedere di poter cambiare qualcosa, fare in modo che ci sia li cibo in abbondanza, ma non in quel modo. ho la brutta abitudine di cercare di mettermi nei panni degli altri, in quei momenti pensavo al personale che lavora a bordo che viene da paesi poveri dove non hanno da sfamare i propri figli e vedere lo spreco. chiedo a chi andrà in crociera prossimamente di non riempirsi inutilmente i piatti per poi lasciar li.. in quanto potete andare a riprenderne (e lo dico specialmente ai ragazzi e ragazze giovani). Fate buon viaggio, io spero di ritornare un giorno a fare un'altra crociera  e vedere cambiato qualcosa. DIPENDE DA NOI DAI IMPEGNIAMOCI

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina