Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

MSC FANTASIA - la seconda non delude

Nel piacevole ricordo dalla nostra prima crociera, effettuata nel mese di Aprile, io e mia moglie, con gli stessi compagni di viaggio, nel mese di Dicembre ne abbiamo effettuata una seconda, di più lunga durata.
Anche se non abbiamo ritrovato la "magia" della prima volta, dobbiamo dire che questa esperienza è stata complessivamente positiva.
Rapidità e cortesia alle pratiche di imbarco, Cabina sufficientemente spaziosa (unica annotazione negativa: il tavolino e le sedie del balconcino erano rotte e non sono state sostituite nonostante la immediata segnalazione alla reception), Buffet sempre ben fornito, anche se un po' ripetitivo, Qualità del servizio di ristorante complessivamente più che buona, Cortesia, precisione e gentilezza del personale di sala, Ottima pulizia sia in cabina che nelle parti comuni, Spettacoli teatrali di buon livello (anche se un pò brevi), Servizi adeguati, anche se molto cari (es.costo fotografie) ed a volte un po' "aggressivi",
Escursioni molto costose e non sempre organizzate al meglio.
Qualche suggerimento:
Vista la grande affluenza alle piscine, soprattutto nei giorni di navigazione, è auspicabile una più intensa attività di sorveglianza, per impedire o contrastare le "esibizioni" di qualche maleducato che potrebbero arrecare danni agli altri bagnanti;
Si potrebbe riconsiderare la rimodulazione degli itinerari, privilegiando un maggior numero di scali che consentano la visita di località turisticamente interessanti eliminando, nel possibile, intere giornate di navigazione.
Da ultimo, riterrei opportuna una maggior cura nella presentazione di eventi "minori", quali la presentazione delle parti della nave non accessibile al pubblico, o nella organizzazione del "cocktail privato con il Comandante": tanto privato che nella sala saranno state presenti un migliaio di persone....
Ci sentiamo comunque già pronti per una prossima esperienza con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ennio Morando
04 Gennaio, 2014
Avendo effettuato l'identica crociera, concordo al cento per cento su ogni singolo punto di quanto dichiarato.
Inviato da riccardo
10 Gennaio, 2014
Sesto e Laura, la vostra e' una osservazione logica, il fatto è che alla maggior parte dei passeggeri non interessano più i luoghi visitati (vogliono solo comprare un ricordino, fatto in Cina) e alla Compagnia Msc o Costa, poco cambia, fa comodo, più stai sopra la nave più consumi, per cui SPENDIIII!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina