Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

BELLA ESPERIENZA

Seconda crociera, la prima con Costa Concordia. Poche le differenze con Costa, mi presero bagagli dall'auto, qui ho dovuto portarli fin quasi al check-in, dove però Msc ha provveduto a registrare carta di credito (su Costa dovetti arrangiarmi sulla nave). Fantasia molto più bella, la gente è tanta e pretendere di stare tranquilli è un'eresia, ma noi avevamo il balcone e potevamo starcene comodi. Ristorante serale di buona qualità, forse c'erano un po' di attenzioni in più su Costa, ma questa atmosfera più informale a me non ha fatto che piacere. Porzioni piccole ma potevi prendere quello che volevi. Il buffet è enorme, ma in qualche occasione faticavi a trovare posto per 4, ma con un po' di pazienza lo trovavi.
Spettacoli teatrali di ottimo livello.
Escursioni: fatta 1 sola, cara come su Costa.
In sostanza ho trovato poche differenze, scegliete in base all'itinerario e al prezzo, non date retta a che dice che ci sono enormi differenza tra una compagnia o l'altra, non è vero.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
02 Mag, 2014
Bravo hai detto bene, non c'è molta differenza, il problema è che si equivalgono, ma in BASSO. Infatti sono due compagnie che vendono delle gite che definire CROCIERE è una offesa per quelle compagnie straniere, tipo Royal o altre, che veramente offrono crociere, come quelle di una volta dove il cliente viene coccolato e dove quelli come me, possono trascorrere una vacanza all'insegna del buongusto nel vestire e nel mangiare, e non un arrembaggio continuo per fare qualsiasi cosa (mangiare, sbarcare, prendere il sole, fare un bagno in piscina, ect).
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina