Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

MSC FANTASIA IL TOP DELLE CROCIERE

La Msc Fantasia a mio avviso è la nave piu' bella e piu' grande mai costruita fin'ora, oltre la sua gemella MSC Splendida.(tenendo in considerazione le navi da crociera in Europa).
Come nave è sicuramente la piu' affascinante e maestosa rispetto le navi della Costa, Carnival, P&O, con questo non voglio dire che queste non siano belle ma a vederle assicuro una notevole differenza.
Come interni la nave è a dir poco stupenda, al ponte superiore dove si trovano le piscine, nemmeno sembra di trovarsi su una nave sembra quasi un villaggio turistico, l'acqua Park è meraviglioso ma basta fare semplicemente una ricerca con qualsiasi motore di ricerca per poter visualizzare le foto e rendersi conto della bellezza della nave.
Io parlo della mia esperienza e di mia moglie, avevamo una cabina esterna con balcone e devo dire che l'accoglienza è stata unica come la pulizia a dir poco impressionante, il personale anche se non italiano era veramente bravo.
Il mangiare era squisito, ed il buffet era esagerato e curato ai minimi termini.
L'animazione era molto coinvolgente e a mio avviso molto preparati.
Tengo a precisare che noi siamo partiti proprio un anno fa il 14 giugno fino al 28 giugno pacchetto viaggio di nozze con una settimana di relax a Palma de Mallorca.
Anche in questo caso un' organizzazione impeccabile.
Noi siamo partiti dal Friuli venezia Giulia, con un pulman MSC se non ricordo male €60 circa andata e ritorno. La scelta del pulman è stata fatta tenedo conto della rottura di ..per guidare fino a Genova tenedo conto benzia autostrada...la scelta si fa' da sola....in aereo certo si stava di meno...pero' andando con un mezzo MSC si è piu' tutelati nel senso che se succede qualcosa ...un ritardo, o altro anche di piu' serio...se si è soli si rischia anche di perdere la partenza mentre con loro almeno aspettano chiaramente si parla di alcune ore massimo. I pullman raccolgono numerosissime persone man mano che ci si avvicina in Liguria.
Noi i bagagli e devo dire che erano parecchi viste le 2 settimane di vacanza, li avevamo messi alla partenza in Friuli e li abbiamo ritrovati in camera all'interno della nave...il massimo della comodità.
Un consiglio, noi abbiamo fatto tutte le escursioni, bisogna stare attenti a che scelta fare, perche' per ogni meta ci sono tante le escursioni, alcune sono noiose altre sono molto belle, e poi conviene scegliere e prenotare una volta in nave non in agenzia, la prenotazione viene fatta il giorno prima entro le 17.00 se non ricordo male.
Abbiamo anche provato la SPA estremamente rilassante... chiaramente i prezzi sono da crociera.
Per le bevande invece sono prezzi esattamente come nei bar o pub a meno che uno non voglia prendersi un vino speciale o altro di particolare.
I servizi per l'intrattenimento sono eccellenti, la nave è silenziosissima non si sente niente, chiaramente chi sara' stato ai piani piu' bassi forse avra' sentito qualcosa ma dai primi piani con i balconi in su posso garantire che è silenziosissima.
Solamente la sera prima di arrivare a Marsiglia abbiamo trovato il mare parecchi agitato (come al solito in questa zona), ma anche in questo caso non posso dire che era da aver paura, solo al piano piu' alto all'aperto si sentiva ballare un po' ma per intendersi ballare è una parola grossa, un bicchiere appoggiato su un qualcosa un tavolino o altro assolutamente si muove tanto per dire che si, si sente il movimento leggero del mare e dell' aria ma solo al piano piu' alto e che assolutamente ci si immagini scene tipo film.
Ho visitato all'interno le ultimissime Carnival e P&O visto che per lavoro ho avuto le occasioni e garantisco che la scelta dei materiali e la precisione della Fantasie è ben oltre a queste navi.
La carnival è esattamente uguale alla costa cambia solamente la ciminiera (stesso armatore)
Tra l'altro una crociera con MSC costa di meno che con Costa.
Lo stesso intinerario lo fa anche Costa Concordia solo che parte da Savona.
Non parliamo poi del MSC Yacht Club qui è un mondo a parte il massimo del lusso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina