Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Un po' deludente..

La mia prima crociera, scelta per assecondare le esigenze di una famiglia 'numerosa ed eterogenea' (3 figli di 13, 12 e 2 anni con esigenze differenti). Aspetti positivi: e' una vacanza 'senza pensieri' dove tante cose sono già definite alla fonte (come, ad esempio, il ristorante dove si cena e l'orario della stessa) ed altre si possono scegliere (ad esempio le escursioni, l'intrattenimento serale e diurno al quale partecipare o meno). Il personale e', generalmente, attento e professionale. Aspetti negativi: troppo lunga e noiosa la navigazione (in cui aree come piscina e ristorante self-service sono sempre affollatissimi, quasi impraticabili), troppo brevi le soste nei porti (in particolare Santorini e Mykonos). Le escursioni hanno un costo proibitivo e non offrono molto, se non la priorità nello sbarco. Noi abbiamo scelto di visitare le varie località in autonomia (Santorini funicolare e poi, con tassista , da Fira a Oia, Mykonos da soli a piedi, Kotor con tassista fino alla spiaggia di Jaz) mentre a Spalato abbiamo acquistato l'escursione Msc in catamarano (ed abbiano visitato due isolette e fatto più volte il bagno... niente di eccezionale... ma siamo stati contenti della scelta perchè, in alternativa, nella cittadina di Spalato c'era ben poco da vedere). Per i bambini da 0 a 3 anni non ci sono aree giochi (al mini club possono accedere , accompagnati dai genitori, in orari limitati e 'scomodi'... Dalle 8.00 alle 10.00 della mattina e dalle 20.00 alle 21.00 di sera (orario in cui, generalmente, spesso l'area e' chiusa perché lo staff cena con i bambini del mini club!). Noi avevamo due cabine al nono piano ...una interna (buia ed inquietante) ed una con finestra esterna (bellissima la vista!). Potendo permetterselo suggerirei la camera con terrazzino... io l'avrei sicuramente sfruttato molto. Insomma, siamo tornati un po' "tiepidi", è stata una settimana in corsa che ci ha lasciato poco nel cuore. In Grecia torneremo, è un Paese splendido che vogliamo visitare con più calma e non con soste di 4/5 ore.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
21 Luglio, 2014
Ciao, anch'io parto per la stessa crociera ad agosto e sono un po' preoccupata per le recensioni negative. Volevo chiederti: a Spalato che isole ti fa vedere col catamarano? perché noi volevamo andare sull'isola di Brac, ma ho paura di non starci dentro con i tempi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Silvia
26 Luglio, 2014
Ciao, a Spalato, con catamarano, ci hanno portato sia all'isola di Brac (dove ci siamo fermati all'ancora un paio d'ore per bagno e pranzo frugale... un'insalata mista a testa e un panino) che ad un'altra isola poco distante (non ricordo, però, il nome) per un altro bagno e sosta di circa un'ora. Il costo dell'escursione e' di 69 euro adulti e 59 euro i bambini. Il costo e' alto (in particolare se hai una famiglia numerosa ...pensa che anche la mia bimba di 2 anni ha pagato!!!) ma, in questo caso, sono stata contenta di aver scelto l'escursione guidata. Non partire prevenuta, giusto essere informati e leggere le recensioni, ma ogni giudizio e' personale ... L'importante credo sia non avere mai aspettative altissime, c'è maggior garanzia di rimanere positivamente colpiti. Comunque per qualsiasi altra domanda, non esitare a chiedere...
Ciao, Silvia
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina