Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

MSC Musica

Scriverei una lettera al "Sig SMC".
Sono un passeggero alla sua prima esperienza di crociera e la sensazione che ho avuto e stata che il mio nome sia stato trasformaro da Pasquale Borruto a Limone Da Spremere.
E' probabile che quello che commenterò sia stato previsto in qualche righina scritta sottile sottile o scritta con l'aiuto di un qualche traduttore confusionatore, ma vorrei commentare in quanto non proprio comunque eticamente corretti, a mio avviso:

1)Premesso che non sono tirchio in quanto ho pagato per extra la somma di oltre 1000 (mille) euro, per cui non è una questione di affetto per il denaro, ma di principi etici e democratici
2)Mi è stato prelevato in maniera forzosa la somma di 1 € a persona per l'Unicef, nulla da eccepire sulle buone intenzioni dell' Uninicef, MA IL SIG. MSC SI E' CHIESTO, MA SOPRATTUTTO MI HA CHIESTO, SE ERO D'ACCORDO?
QUANDO LA COMPAGNIA CONSEGNERà LA SOMMA E SFRUTTERA' PER PUBBLICITA' QUESTO EVENTO, CI SARA' SCRITTO CHE NON E ' STATO ELARGITO DA MSC, MA DA QUALCHE MIGLIAIO DI LIMONI COME ME? GRADIREI, STO STUDIANDO COME TRAMITE LEGALE , SE SI POSSA OBBLIGARE A FAR METTERE IL MIO NOME ANCHE ACCANTO A QUELLO DEL BENEFATTORE (CON I NOSTRI SOLDINI) AD ESEMPIO: "L' MSC E PASQUALE BORRUTO CONSEGNANO LA SOMMA DI..... ECC."
3)Il trasferimeto dalla nave a Mikonos è costato la bellezza di 15 € a testa per fare un tratto di strada di lunghezza quasi ridicola, contro un prezzo di 1,20 richiesto dai bus pubblici e privati. Mi si dirà che non ero obligato che era scritto ... ecc. Ma dico.... e l'etica?
4)La somma di ben 7 euro al giorno per persona previste per servizi sono praticamente obbligatori, per cui mi sarebbe sembrato doverosamente corretto annetterli al costo della cabina visto che non se ne può fare a meno!
5) Le mance sono obligatorie, per cui si è obligati a dare a tutti la mancia sia se meritevoli o no. Si è costretti a dare quella che il Sig. SMC ha stabilito per cui non è possibile premiare chi merita di più e non elargire regalie anche e soprattutto a chi non le merita.
6) Il personale è veramente preparato e si impegna in maniera lodevole, è probabilmente la vera forza del Sig. MSC che, a mio avviso non la meriterebbe!

E' stata la mia prima esperienza ed alla luce di quanto sopra esposto anche l'ultima con i mezzi del Sig. SMC.
Meditate
Pasquale Limone Borruto Da Spremere

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina