Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

La vacanza ideale

Premettendo che è stata la prima crociera, per cui non ho termini di paragone, è stata un'esperienza veramente unica. Nave enorme e bellissima, pulizia delle cabine ed organizzazione pressochè impeccabile sia nelle procedure di imbarco che in quelle di sbarco (alla faccia dei lunghi ed estenuanti chek-in aereoportuali... in meno di mezz'ora dal nostro arrivo eravamo già spaparanzati in cabina), qualità del cibo più che buona (a tal proposito vorrei tanto parlare con chi ha criticato la cucina su questa nave... ma a casa vostra come mangiate?) e livello degli spettacoli e dell'intrattenimento veramente alto (nemmeno confrontabile con nessun villaggio vacanze, peraltro le risorse economiche a disposizione per organizzare l'animazione sono di tutt'altra entità).
Ho riscontrato solo due pecche:
1 prezzo delle escursioni (è inutile che il direttore di crociera inviti a non fare il "fai da te"... con il costo di un sola quota di una loro escursione ci siamo girati barcellona in 4 persone, già questo dice tutto)
2 Le "quote di servizio" addebitate in maniera forzata, e stiamo parlando di 7 euro al giorno per persona, bambini esclusi. Si tratta di un vero e proprio furto legalizzato. Paradossalmente avrei potuto spendere ugualmente quella cifra ma dandola come mancia a chi volevo io e a chi se la meritava sul serio (tutto il personale peraltro è stato gentilissimo e professionale). Invece in questo modo non saprò mai a chi andranno quelle quote e spero vivamente che non si intaschi tutto la msc....
Un'ultima osservazione: nonostante la nave fosse al completo non abbiamo mai avuto troppe difficoltà (eravamo in 4...) nè a trovare lettini disponibili, nè a trovare posti liberi al ristorante self service per colazione e pranzo (per la cena hai sempre il tuo tavolo prenotato dall'inizio alla fine della crociera)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina