Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

MSC ARMONIA
Questa volta non e' andata decisamente bene. Nel 2009 siamo saliti per la prima volta su MSC Armonia in viaggio di nozze -soluzione Suite. Dopo ben 5 anni siamo ritornati sulla stessa nave con giro differente e cabina esterna.
Una vera delusione.
Nave sporca, vecchia; con piscine finte (sono troppo piccole) e poi per non parlare dei pochi lettini visto i 1500 passeggeri, siamo restati sul bordo piscina per 7 giorni.. Vergogna! Ciliegina sulla torta e' stato il parco giochi per i bambini, Parco direi non a norma visto la mancanza di gomme protettive intorno al bord; la nostra bambina di 5 anni alta 100 cm. scendendo dallo scivolo si è schiacciata davanti al bordo, urtando con la caviglia e la testa ad un palo di ferro. Soccorso? Fai dai te, con ghiaccio e crema per contusioni. Ho aspettato al ponte 7 ma non c'era nessuno. Siamo stati trattata male.
Il buffet era vario e i cibi diciamo erano riciclati dal pasto precedente, ridotti in frittate e riadattati a altra ricetta, non avevano gusto, non erano appetibili e c'era tanta sporcizia. Specie nell'area bevande ai dispenser, i bicchieri erano sporchissimi, reduci da un pessimo lavaggio in lavastoviglie, erano puzzolenti, l'acqua del dispenser aveva un brutto sapore, quando sappiamo tutti che l'acqua per essere buona e pura deve essere insapore e inodore e incolore. I succhi li tengono lì al dispenser per pochissimo tempo, poi resta solo un caffè che fa schifo.. Acqua pessima, acqua calda per farsi the e camomille, e latte caldo, ma non sempre. Le bevande sei costretto ad acquistarle a caro prezzo al bar perchè non hai alternativa.
Internet pagato a peso d'oro e non è giusto, sappiamo che le reti wi-fi oramai sono offerte gratis in tutti i posti, hotel, aeroporti e locali. E lì, dopo che hai speso tutti quei soldi per la crociera, internet te lo fanno strapagare. La nave è visibilmente vecchiotta e sporca, oltre che piccola e non offre molto. Neanche come SPA, il percorso benessere non vale un fico secco e non c'è neppure una vasca idromassaggio. Solo al ristorante andava leggermente meglio, grazie anche a Michele che era molto gentile e sorridente.
Spettacoli in teatro erano gradevoli mentre l'intrattenimento musicale orrendo se si tratta di musica live (venivano utilizzate basi midi come sfondo ed i musicisti improvvisavano un po'; per non parlare dei pessimi playback dei cantanti). I miei complimenti al trio Supernova che sono stati originali negli arrangiamenti e bravi nelle performance.
Abbiamo notato che una MSC una volta offriva buoni servizi, adesso è calata nella qualità, pur non calando affatto sul costo del biglietto. Vi sembra giusto? Una volta c'era il buffet magnifico di mezzanotte. Adesso neanche più quello riciclo di ciò che resta a pranzo e cena.
Parliamo della camera: appena arrivati il bagno puzzava come quello pubblico,lo scarico non funzionava, shampoo con capelli lasciati nella doccia dai precedenti ospiti ed il doccino rotto che ogni volta ci cadeva sempre in testa. Letto della bambina pericoloso, dopo 2 giorni ci hanno messo la protezione. Sporcizia sotto il letto un po' per tutta la camera, il cabinista bussava una sola volta e dopo entrava e diceva Sono Io... davvero siamo senza parole!
Reparto foto: Pose antiche con sfondi che puoi fare con qualunque fotografo del mondo con costi economici visto la qualità super pagata della loro scadente carta... Ma i nostri complimenti vanno al fotografo Oscar, che con i suoi ultimi scatti ci ha regalato dolcezza e qualità alla Crociera.
Le soste erano talmente brevi che non si riusciva a vedere granché... tranne se facevi con loro il Top delle escursioni. Abbiamo notato che la lingua italiana manca come gli spaghetti, siete davvero International..

MsC Armonia noi la ricordiamo ottima solo nel 2009.
Grazie per l'attenzione,
Angelo, Annunziata e Angelica.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gino
09 Agosto, 2015
Mi scusi sig. Angelo, ma la nave non si è reistretta stando in acqua....
Voglio dire.. le piscine quelle erano e quelle sono. Poi le pose per le foto sono quelle del 2009, la pulizia non è mai stato il punto forte di Msc ed il mangiare non era il massimo nemmeno allora. L'unica cosa che può non aver notato allora, visto che non era ancora interessato, era il parco giochi. Per il resto non è cambiato molto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Annunziata
10 Agosto, 2015
Signor Gino,
tutti sono bravi a fare le foto e a rendere diverso quello che in realtà non è. Le piscine si sono ristrette rispetto al 2009, quella che c'era l'hanno divisa in due realizzando un ammollo per gli invitati. Poi l'aggiunta del parco e' stata la loro genialita'..
Noi abbiamo sempre saputo il contrario, per questo nel 2009 scegliemmo MSC per il cibo, pulizia, cordialità e prezzo è tant'altro..
Ieri era ad occhi chiusi. Oggi invece ad occhi aperti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Filippo
13 Agosto, 2015
Sig. Annunziata guardi che io non ne ho voluto più sapere della Msc nel 2010, perché già allora di buono c'era solo il prezzo; per la pulizia e la qualità del mangiare, lasci perdere e provi altro..
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina