Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Magnifica di nome e di fatto credetemi!

La nostra vacanza è iniziata il 03 luglio e si è conclusa il 07 luglio 2010 nel porto di Venezia... Appena arrivati alla stazione ferroviaria abbiamo avuto l'occasione di depositare i bagagli al costo di soli 5 euro (si arrangiavano loro a trasportarli fino alla nave!!!). Dopo aver seguito le solite procedure di imbarco finalmente siamo saliti sulla nave: ad accoglierci c'era l'intero (o almeno credo) staff che sorridendo ci ha dato il benvenuto... le nostre valigie erano già pronte sul corridoio davanti alla porta della nostra cabina, che di sicuro non rispettava la nostra aspettativa. non in senso negativo però!!! non credevamo infatti di trovarla così confortevole, spaziosa e pulita, provvista di prodotti per l'igiene personale e di phon asciugacapelli...
Il cibo sulla nave era ottimo e tutti i prodotti di prima qualità. La scelta dei luoghi dove poter consumare i pasti era molto varia, dai ristoranti, al buffet dove il servizio era immediato e impeccabile e lo era anche per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione della nave: le cabine e i bagni erano sempre in perfetto stato e non veniva tralasciato alcun minimo particolare... gli immensi specchi che ricoprivano le pareti interne delle zone comuni, come le scale, erano sempre puliti e splendenti. Lodi vanno anche allo staff che si occupava dell'intrattenimento a bordo: organizzazione perfetta e spettacoli meravigliosi ogni sera!!!!! 10+ e lode è il voto esatto da dare a queste meravigliose persone che ogni giorno si impegnano per regalare ai passeggeri una vacanza indimenticabile alla volta del lusso!!! GRAZIE RAGAZZI!!!
Bellissimo ed emozionante la partenza-arrivo dal/al porto di Venezia.
Ecco ora alcuni consigli che ritengo molto utili per i passeggeri che vivono la loro prima esperienza a borbo di una nave magnifica come questa, visti soprattutto i costi molto elevati e a volte proibitivi dei servizi all'interno e all'esterno della nave (ma necessari: preparatevi a sborsare almeno altri mille euro per bevande ed escursioni guidate!!)
In alternativa alle escursioni che si possono acquistare sulla nave un metodo fai.da-te può risultare molto proficuo e si possono risparmiare molti soldi...
A Bari: appena scesi dalla nave troverete dei servizi taxi o un trenino che vi offre la possibilità con pochi soldi di fare un bellissimo e interessante giro della città con una guida del luogo che vi porterà a vedere luoghi molto importanti come la chiesa di S.NIcola...
A olympia: si arriva nel porto di Katakolon dove immediatamente si può salire su un taxi che vi porterà direttamente ad Olympia dove potrete visitare un antichissimo sito archeologico che riporta indietro nel tempo fino alla nascita delle prime olimpiadi (mi raccomando CONTRATTARE PRIMA sul prezzo con i taxisti!!!)
A Izmir: conviene acquistare l'escursione sulla nave come abbiamo fatto noi... in questo luogo ci sono tantissime cose da visitare e conoscere come la casa di Maria e il meraviglioso Efeso (da vedere!).per tutto questo però una guida è veramente necessaria!! Anche noleggiare delle moto e fare un giro per la città non è una cattiva idea ma è consigliato solo a veri esperti...
A Istanbul: città da vedere assolutamente e assolutamente con una guida!!! non consiglio a nessuno di girare questa città da solo!
Noi abbiamo scelto un tipo di escursione (tra le tante) che comprendeva la visita alla Moschea Blu (consiglio: portatevi un paio di calzini perchè per entrare vi fanno togliere le scarpe e avere sempre un paio di pantaloni che superano il ginocchio altrimenti rimanete fuori!!) S.Sofia e un interessantissima dimostrazione di tappeti in un negozio in città con una degustazione di un buonissimo the alla mela che è da assaggiare!!!!!!un giro al gran bazar (attenti a non perdervi!!) e poi tutti a mangiare in un hotel a 5 stele che ci ha servito un cibo a dir poco SCHIFOSO!!!!!!!!!!!io sono rimasta poi a digiuno per due giorni di fila!!! Bella escursione ma MOLTO STANCANTE
A Dubrovnik: fate da soli ma usufruite del sistema bus-navetta che mette a disposizione la nave... bellissima la città da vedere e buonissimo il gelato che fanno!!!
Ritornando alla nave ecco ora alcune cose negative:
- piscine troppo affollate e idromassaggi sempre occupati (ma la colpa va alle persone maleducate che non hanno rispetto per gli altri!!!)
- Presenza di molti costi aggiuntivi
Per il resto tutto ok. Non serve che vi portiate asciugamani o teli mare perchè pensano a tutto loro... neanche lo Shampoo!!!!
Divertitevi e rilassatevi e non pensate ad altro!!!
Fate questa esperienza perchè ne vale proprio la pena e se lo dico io che di anni ne ho solo 15.. GRAZIE RAGAZZI SIETE STATI MAGNIFICI!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina